Home articoli Sport Articolo

Gli strani voti del Fantacalcio

Sempre più spesso ci imbattiamo in voti inspiegabili, fenomeno sempre più frequente per gli appassionati di calcio e fantacalcio.
del 26/04/17 -

Eccoci, ci risiamo. Il 6 attribuito ad Icardi dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport, ha lasciato perplessi molti fanta-allenatori.

Abbiamo deciso quindi di immaginarci la reazione di un fanta-allenatore con in rosa il bomber interista.
Il fanta-allenatore nottambulo, ha atteso le prime luci dell'alba per scoprire i voti dell'anticipo Fiorentina - Inter. Sfogliando il quotidiano rosa ha notato che il suo cannoniere, nonostante un tripletta, ha ricevuto uno striminzito 6. Voto adatto ad un difensore in una partita senza sbavature, ad un portiere a rete inviolata che non si è dovuto sporcare i guanti, ma non ad un attaccante che mette la palla nella rete avversaria per ben tre volte. Vi riportiamo di seguito la motivazione della Gazzetta: "Mauro porta avanti l’Inter, quindi si spegne a lungo. E nella pazzesca bagarre finale trova due gol utili per la classifica cannonieri". D'accordo che si è spento a lungo, ma ha comunque realizzato 3 gol alla Fiorentina. Il fanta-allenatore si è quindi spinto alla ricerca dei voti di altre testate giornalistiche per trovare conforto al torto subito. Nota subito che Corriere dello Sport ha assegnato 7,5 e TuttoSport 7, non voti eccezionali ma, a suo avviso, più corretti.

La Gazzetta non è nuova a voti di questo tipo. Non dobbiamo andare troppo indietro nel tempo per ricordare come nella stagione scorsa Jeremy Menez, attaccante del Milan, al termine della gara contro il Genoa si ritrova un bel voto 3,5. Cosa era successo.. L'attaccante già ammonito, al 27° minuto della ripresa è oggetto di un imbarazzante scambio di persona. Il fallo che costa all'attaccante il secondo cartellino giallo è opera di Mexes, non di Menez. A questo punto, come avrebbe fatto chiunque al suo posto, il francese, già nervoso ma comunque autore di una prestazione più che dignitosa, esplode la sua frustrazione in rabbia. Voto Gazzetta 3,5, Malus espulsione -1, e come se non bastasse 4 giornate di squalifica e fantacalcio compromesso per molti fanta-allenatori.

Tornando ai voti di Fiorentina - Inter, da annotare anche il voto 6 assegnato ad Handanovic, autore di una buona prestazione, avendo parato un rigore, avendo compiuto almeno due interventi quasi prodigiosi ed esente da colpe su tutti i gol dei viola. Candreva autore di due assist voto 5,5, Perisic, un gol e un assist voto 6. Siamo tutti d'accordo nel dire che bucare la difesa della Fiorentina, viste le numerose assenze non era impresa ardua.

La sconfitta per 5 gol a 4 però è da imputare alla retroguardia interista, capace di farsi infilare più volte senza opporre la giusta resistenza. In conclusione, non è certo colpa di Icardi e dell'attacco interista se l'Inter ha perso clamorosamente e vede ora sfumare la qualificazione all'Europa League.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
fantarev.com
Responsabile account:
Alberto Masiero (PROPRIETARIO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 283854