Gemoo Snap: acquisire screenshot gratuitamente e facilmente

Gli screenshot servono per mostrare qualcosa, spiegare qualcosa o salvare qualcosa.
del 02/10/23 -

Sicuramente sarà capitato a molti di aver incontrato alcune difficoltà nel farlo o che il risultato non convinceva.

In rete ci sono tante applicazioni per fare screenshot, ma avere più opzioni a disposizione non guasta mai, soprattutto quando si tratta di strumenti gratuiti e facili da usare.

Gemoo Snap è un'applicazione gratuita molto leggera che consente non solo di acquisire schermate in modo convenzionale, ma anche di abbellirle per qualsiasi utilizzo se ne voglia fare, che si tratti solo del desktop, di una finestra, di una scheda o di un'area personalizzata dello schermo.

Si possono anche acquisire immagini di video o giochi senza interrompere ciò che si sta facendo o sfocare il movimento, modificare gli screenshot con diverse opzioni, cambiare lo sfondo, aggiungere una cornice, arrotondare gli angoli, applicare ombre, nascondere informazioni sensibili o inserire utili annotazioni.

Gemoo Snap è sicuramente uno strumento molto versatile che permette di fare molte cose con gli screenshot, dal personalizzarli per pubblicarli sui social network - con formati di dimensioni predefiniti per quelli più usati come Twitter, Facebook, Instagram o LinkedIn - alla creazione di guide basate su schermate, aggiungendo annotazioni, spiegazioni, dettagli chiave con parti dell'immagine ingrandite e persino organizzandole come mappe mentali o numerazione per un migliore approfondimento.

Per catturare lo schermo con Gemoo Snap basta cliccare sul pulsante “Capture” o sull'icona dell'estensione, scegliere quale parte dello schermo si vuole catturare, modificarla se opportuno e poi salvarla in locale, nel cloud o negli appunti per condividerlo con qualsiasi altro mezzo.

Gemoo Snap è disponibili come applicazione Windows e come estensione per il browser Chrome.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 384066