Gamma: crea presentazioni rapide ed efficaci con l'AI

L'Intelligenza Artificiale può essere di grande aiuto quando bisogna fare una presentazione.
del 30/08/23 -

Per questo Gamma può essere lo strumento adatto,
Questa applicazione gratuita sviluppata con l'intelligenza artificiale è in grado di creare presentazioni in pochi minuti, senza alcun lavoro di progettazione da parte dell'utente.

Mette a disposizione modelli tra i quali scegliere la struttura visiva delle diapositive, analizzare il contenuto della presentazione e consigliare i layout che meglio si adattano al tema e stile preferito.

Può aiutare a generare contenuti per le diapositive, come riepiloghi di testo automatici, estratti accurati o persino saggi completi.

Può analizzare il contenuto e offrire suggerimenti sull'organizzazione e la struttura degli argomenti e anche evidenziare punti importanti.

L'utente può suggerire modifiche alla formulazione della presentazione per rendere il testo più chiaro e conciso.

Gamma può aiutare a creare grafica e visualizzazioni attraenti che supportano la presentazione.

E' importante tenere presente che quando si crea una presentazione, il fattore umano è fondamentale per garantire la coerenza, la pertinenza e la qualità generale della presentazione.
Mentre l'intelligenza artificiale può offrire suggerimenti e automatizzare determinate attività, la creatività e l'attenzione strategica rimangono attributi essenziali su cui fanno affidamento gli utenti.

Gamma oltre a generare presentazioni, è in grado anche di creare documenti e pagine web.

Per utilizzare Gamma bisogna sottoscrivere un account gratuito attraverso una email personale o le proprie credenziali Google.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 382363