Forno a microonde: come sceglierlo per una cucina moderna

All’interno delle nostre case la cucina rappresenta sicuramente il microcosmo essenziale dove ogni giorno trascorriamo parte del nostro tempo libero...
del 08/01/24 -

All’interno delle nostre case la cucina rappresenta sicuramente il microcosmo essenziale dove ogni giorno trascorriamo parte del nostro tempo libero. La cucina è uno dei pochi ambienti di casa che viene vissuto in modo trasversale: non solo il luogo dove preparare i pasti, fare colazione e assaporare uno spuntino frugale, ma anche un rifugio da pensieri e preoccupazioni, una sosta piacevole dagli impegni della giornata, un posto intimo dove ci si sente davvero a casa, sia da soli che con gli altri componenti della famiglia. Proprio per questo l’arredamento e gli elettrodomestici presenti in cucina dovrebbero rispecchiare al meglio questa filosofia e, oltretutto, parlando della funzione originaria di una cucina, preparare un piatto, cucinare dei pasti vuol dire anche prendersi cura di sé stessi e quindi bisogna farlo nel migliore dei modi. Anche un semplice forno a microonde di stile può fare la differenza. Vediamo allora come sceglierlo anche in base all’arredamento di una cucina moderna.

Cuocere in forno in perfetta armonia con lo stile della cucina

Uno dei brand che più valorizza il modo di cucinare è DesignElementi: non solo un’azienda che fa riflettere i suoi valori nei prodotti commercializzati, ma anche un brand di stile la cui etica è fatta di attenzione, responsabilità, condivisione delle tradizioni e dei valori del proprio territorio.

Le linee dedicate ai forni a microonde di DesignElementi fanno parte di marchi come Neff e Gaggenau, brand in cui l’arte contemporanea si fonde perfettamente con la tecnologia e i metodi di cottura più ricercati per fare di ogni pietanza una vera opera d’arte.

È proprio in questo contesto che il design dei forni a microonde proposti si amalgama perfettamente con lo stile dell’ambiente di casa dedicato al convivio e alla nostra sfera quotidiana più intima: la cucina, appunto. I forni a microonde Neff rappresentano la migliore espressione di un forno in cui si uniscono l’alta tecnologia e la qualità dei materiali per offrire un’esperienza di preparazione gastronomica davvero unica. Gli standard della cottura tradizionale vengono ridefiniti grazie ad un design elegante e compatto che viene enfatizzato anche dai diversi controlli avanzati e da funzionalità particolarmente ricercate. Cuocere in un forno a microonde innovativo vuol dire trovarsi in piena armonia con lo stile della propria cucina moderna e portare avanti il meglio della propria passione verso l’arte culinaria.

Le cotture versatili dei forni a microonde più moderni

Vivere una cucina moderna vuol dire anche dotarsi degli elettrodomestici più sofisticati, anche a livello di bellezza esteriore e qualità dei materiali, in modo che possano rispecchiare al meglio il nostro stile di vita: per questo scegliere un forno a microonde di design non significa soltanto evidenziarne la fattura in termini di estetica ma significa anche garantirsi estrema flessibilità nelle infinite combinazioni possibili, tra forno tradizionale, CombiVapore, microonde, combinato a microonde e scaldavivande. Uno dei brand di DesignElementi, Gaggenau, propone forni che non pongono limiti alle modalità di cottura, che lavorano attraverso porte panoramiche, che mantengono la giusta temperatura e che coniugano la qualità dei materiali con le infinite possibilità di utilizzo.

Forno a microonde Gaggenau Serie 400: uno stile moderno in cucina

Tra i modelli proposti dalla filosofia ricercata e dall’etica professionale di DesignElementi, i forni a microonde Gaggenau della Serie 400 rappresentano una vera icona di stile e di design. Con un'ampia gamma di configurazioni, questi prodotti offrono una versatilità senza precedenti. Lo sportello in acciaio inox dietro un vetro, apribile con un tocco sul display touch TFT, è una firma distintiva di Gaggenau, e ha un’angolatura agevole fino a 180°. Inoltre, con la Serie 400 microonde, aria calda e grill possono essere utilizzati singolarmente, in sequenza o combinati. Un nuovo standard di precisione e praticità culinaria è ora accessibile grazie ai forni a microonde Gaggenau, disponibili in larghezze da 60 o 76 cm.

L’importanza della continuità di stile in cucina tra design e funzionalità

Scegliere degli elettrodomestici, come i forni a microonde, che possano essere in linea con lo stile di una cucina moderna è fondamentale per creare un design armonioso, anche perché gli elettrodomestici sono gli elementi maggiormente visibili e di maggiore impatto all’interno della cucina.

Scegliere modelli che si adattano allo stile della cucina, sia esso moderno, tradizionale, rustico o minimalista, contribuisce a mantenere una continuità visiva e ad aggiungere valore estetico all’ambiente, trasformandolo in un luogo più accogliente e di tendenza.

Oltretutto, una cucina con elettrodomestici ben coordinati offre un’immagine più ordinata e pulita e se a tutto ciò si aggiungono anche prestazioni avanzate a livello tecnologico in grado di soddisfare determinate esigenze, ci si ritrova davanti ad un perfetto equilibrio tra stile e funzionalità cha offre un notevole valore aggiunto ad uno degli ambienti più vissuti della casa nel quotidiano.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 389896