Home articoli Musica Articolo

FocusMonkey: ascolta musica da Spotify per concentrarti, lavorare o studiare

October 7 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Quando si lavora o si studia al computer, tanti riescono a trovare la giusta concentrazione attraverso la musica.

A questo proposito, vi segnalo FocusMonkey, uno strumento online gratuito in cui definire la quantità di tempo da dedicare al lavoro o allo studio e il tipo di musica che si vuole ascoltare.

Per iniziare a utilizzare FocusMonkey, l'unico requisito è disporre di un account Spotify attivo poiché bisognerà concedere le autorizzazioni di accesso.

Quando si accede al sito, si visualizzerà un pulsante per creare la connessione con Spotify e un modulo in cui configurare le preferenze. Innanzitutto, si seleziona il tipo di musica da ascoltare, il sito offre Lo-Fi, Deep Focus, Bineural Beats e Nothing. Successivamente, si stabilisce la durata della sessione, che può variare da 5 minuti a 60 minuti.

Alla fine, si sceglie una canzone che avvisa che la sessione è terminata. Una volta regolate queste preferenze, inizierà la riproduzione della musica e il conto alla rovescia. In questo modo, è possibile creare l'ambiente perfetto di cui si ha bisogno per concentrarsi completamente sulle tue attività lavorative o di studio.



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere