Enote: migliora i tuoi appunti con l'intelligenza artificiale

Prendere appunti è un modo molto efficace non solo per mantenere l'ordine, ma anche per ricordare eventi o compiti che bisogna svolgere nei diversi momenti della giornata.
del 05/09/23 -

Ci sono tante applicazioni con cui prendere appunti o creare elenchi, una di questa è Enote.

Enote è un'app per sistemi Android per prendere appunti, veloci o lunghi, di quello che si vuole. Basata sull'intelligenza artificiale, basta dire cosa si vuole appuntare e lei scriverà la nota.

Oltre alle semplici note veloci, si possono anche creare documenti con le proprie note dei quali si possono fare dei riassunti, inoltre l'AI può generare semplici spiegazioni per argomenti complessi all'interno delle note, nel caso si avesse bisogno di aiuto con un argomento che non si conosce bene.

Inoltre, Enote ha la correzione ortografica e grammaticale per dare ad ogni nota un'aspetto migliore nel caso ce ne fosse bisogno, adatta anche il testo al tono con cui è scritto. Ha la funzione 'tono' con la quale è possibile cambiare tra più di 15 stati d'animo.

L'aspetto positivo di questa app sta nella sua vasta gamma di funzioni, e cioè che la funzione di traduzione si aggiunge a quelle precedentemente menzionate, con la quale si può tradurre qualsiasi parte di testo nella lingua che si preferisce. Si possono persino creare tag per rimanere organizzati e, una volta terminato, identificare alcune note a cui dare la priorità in base all'attività.

Enote viene fornito con un editor di testo integrato con il quale si possono scrivere i testi, dall'inserimento di intestazioni al grassetto e alla lista di controllo.

Nel caso in cui non si disponga di una connessione Internet, si può sempre scrivere una nota e questa viene aggiornata nel cloud una volta che si torna di nuovo online.

L'interfaccia di Enote è estremamente facile da usare e si adatta alle preferenze personali, dato che si può passare dalla modalità chiara a quella scura se lo si desidera.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 382614