Eduease: converti PDF o argomenti in quiz interattivi

Nell'attuale contesto educativo è stato sperimentato un forte spostamento verso l’incorporazione di tecnologie e risorse pedagogiche online.
del 06/03/24 -

Tra queste c'è Eduease, una piattaforma online di grande valore nel campo dell'apprendimento interattivo. Facilitando il lavoro di insegnanti e studenti, è in grado di convertire semplici documenti PDF o argomenti didattici in questionari di tipo Quiz attraenti e dinamici. Il suo utilizzo è completamente gratuito ed è alimentato dall'Intelligenza Artificiale.

Il suo funzionamento è semplice e accessibile a tutti. Per iniziare a utilizzare Eduease bisogna creare un account sul suo sito, procedura che si può eseguire velocemente utilizzando un account Google o Microsoft. Convertendo PDF e argomenti in questionari di tipo quiz, consentirà di trasferire lezioni, articoli o ricerche su piattaforme di test interattive. Inoltre, questa soluzione online dà la possibilità di condividere i propri questionari in modo comodo, utilizzando collegamenti diretti o codici QR. In questo modo, gli studenti potranno godere di un apprendimento autonomo e interattivo al proprio ritmo.

Focalizzato sia sugli insegnanti che sugli studenti, Eduease si presenta come uno strumento online molto interessante. Per quanto riguarda gli insegnanti, i vantaggi che comporta sono molteplici. Può convertire automaticamente qualsiasi documento pedagogico in questionari interattivi che facilitano il processo di insegnamento, consentendo un notevole risparmio di tempo agli insegnanti nella preparazione e progettazione di valutazioni formative o test di conoscenza. In aggiunta a ciò, Eduease incoraggia l'interazione e il coinvolgimento degli studenti con i contenuti del corso, il che può comportare un rendimento accademico più elevato.

D'altra parte, per gli studenti, Eduease diventa uno strumento di studio innovativo che consente loro di interagire con i contenuti in modo più attraente e divertente. Inoltre, la possibilità di rispondere ai questionari secondo i propri ritmi favorisce un apprendimento più personalizzato, adattandosi alle esigenze e alle preferenze di ciascuna persona.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 393174