Home articoli Varie Articolo

Dipingere le pareti di casa - Il verde

Un colore vitale, ma allo stesso tempo rilassante, è il verde. Rinfresca ed è pieno di vita come la natura, per questo viene associato al rinnovamento e alla giovinezza.
del 30/04/14 -

Nasce dall'unione tra il blu e il giallo e da sempre è considerato simbolo di allegria, speranza, fortuna e fertilità. E' bene tinteggiare con questo colore, nelle sue tonalità più chiare, le pareti delle camere da letto perché, forse in pochi lo sapranno, è anche d’ aiuto per l'insonnia.

Essendo un colore astringente, il verde freddo (verde mela o verde acido per intenderci) non è consigliato negli ambienti dove si mangia poiché non stimola l’appetito.

Con un stile d’arredamento più classico, denominato comunemente veneziano, è spesso consigliato il verde nella sua tonalità più scura. Il verde in questione è il verde pastello, il verde oliva, il verde bottiglia che smorzano un po' la vivace tonalità del verde naturale senza privarlo della bellezza. E’ a tal proposito adatto per le pareti dello studio o del soggiorno. Scegliere la giusta tonalità non è dunque cosa da fare con superficialità.

Abbinamento perfetto con il magenta, il giallo e il bianco. Da evitare con il viola e l’arancione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NeWS srl
Responsabile account:
Simone Foggini (Ceo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 226901