Cure naturali efficaci contro la stitichezza

Sapevi che ci sono molti rimedi naturali per aiutare ad alleviare la stitichezza. Le persone possono farlo nel comfort delle proprie case e la maggior parte di loro ha un supporto scientifico. Per trattare la stitichezza, i medici spesso consigliano alle persone di aumentare l'assunzione di fibre alimentari. Ma non solo. Esistono molti trucchi e rimedi antichi naturali che aiutano chi soffre di stitichezza.
del 18/11/21 -

La stitichezza colpisce circa il 20% delle persone negli Stati Uniti, con conseguente 8 milioni di visite mediche all'anno. Le persone possono sperimentare costipazione a causa degli alimenti che mangiano o evitano, le loro scelte di vita, i farmaci che prendono o le condizioni mediche che hanno. Per molti, la causa della loro stitichezza cronica è sconosciuta. Questo è noto come costipazione idiopatica cronica. La stitichezza può avere un grave effetto negativo sulla qualità della vita, così come sulla salute fisica e mentale.

Ci sono molti rimedi naturali per aiutare ad alleviare la stitichezza. Le persone possono farlo nel comfort delle proprie case e la maggior parte di loro ha un supporto scientifico. Per trattare la stitichezza, i medici spesso consigliano alle persone di aumentare l'assunzione di fibre alimentari.

Questo perché l'aumento dell'assunzione di fibre aumenta il volume e la consistenza dei movimenti intestinali, rendendo più facile l'evacuazione. Li aiuta anche a passare attraverso il sistema digestivo più rapidamente.

In effetti, una revisione del 2016 ha rilevato che il 77% delle persone con stitichezza cronica ha beneficiato dell'integrazione di fibre. Tuttavia, alcuni studi hanno scoperto che l'aumento dell'assunzione di fibre può effettivamente peggiorare il problema. Altri riferiscono che la fibra alimentare migliora la frequenza delle feci, ma potrebbe non aiutare con altri sintomi di stitichezza, come consistenza delle feci, dolore, gonfiore e gas.

Esistono molte fibre alimentari diverse, ma in generale rientrano in due categorie: fibre insolubili e fibre solubili.

Le fibre non solubili, presenti nella crusca di frumento, nelle verdure e nei cereali integrali, aggiungono massa alle feci e possono aiutare a migliorare e facilitare il transito attraverso il sistema digestivo. Di solito arriviamo alla conclusione che i vecchi rimedi della nonna erano molto efficaci e molti di loro non avevano effetti collaterali.

Puoi approfondire sulla sezione dedicata alla stitichezza del sito vitasalutare.it al seguente link:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Vitasalutare
Responsabile account:
Edgardo Vincenti (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 351576