CubePDF Utility: software gratuito per Windows per modificare PDF

La modifica dei documenti PDF può essere un compito importante sia in ambito professionale che personale.
del 11/04/24 -

Avere uno strumento che semplifica le modifiche ed è anche gratuito rappresenta un grande vantaggio per gli utenti. CubePDF Utility è un software che offre molteplici funzioni, come la modifica dei metadati e l'applicazione delle impostazioni di sicurezza, per effettuare una gestione completa dei documenti PDF sui sistemi Windows.

Quando si tratta di modificare documenti PDF, è essenziale avere a disposizione una serie di funzioni pratiche. CubePDF Utility fa proprio questo, offrendo funzionalità essenziali per un editing di successo:

Unisci e riordina: si possono combinare più documenti PDF in uno solo o persino incorporare file immagine nel documento. Questo processo è semplificato utilizzando il sistema di miniature, rendendo più facile per l'utente vedere come apparirà il documento finale. Inoltre, riordinare le pagine è questione di pochi clic.
Dividi ed estrai: se bisogna lavorare con una parte specifica di un documento, CubePDF Utility consente di dividerlo in sezioni o estrarre singole pagine. Questa funzionalità è utile quando si lavora con file di grandi dimensioni e ne è necessaria solo una parte.
Ruota le pagine: a volte i file PDF necessitano di modifiche all'orientamento delle loro pagine. Con questo strumento è possibile ruotarli singolarmente o in gruppi, assicurandosi che la presentazione del documento sia corretta.
Elimina pagine: se nel proprio PDF ci sono pagine non necessarie, con CubePDF Utility è possibile eliminarle in modo semplice e veloce, migliorando la struttura del documento.

Un altro aspetto importante quando si gestiscono documenti PDF è la sicurezza e le informazioni in essi contenute sulla loro origine e proprietà. CubePDF Utility si presenta come un alleato in questo senso:

Impostazioni dei metadati: personalizza le informazioni essenziali del documento, come titolo, autore, oggetto e parole chiave, facilitandone l'identificazione e l'organizzazione.
Impostazioni di sicurezza: protegge i documenti PDF con password. Ciò garantisce di avere il controllo completo su chi e come può accedere al contenuto dei file.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 395473