Confronta assicurazioni online: 5 modi per risparmiare

Dovete rinnovare l’assicurazione dell’auto, della casa o professionale? Confrontate preventivi online, è la soluzione migliore per cambiare in meglio.
del 21/09/15 -

È arrivato il momento dell’anno in cui la tua polizza scade e hai bisogno di rinnovarla oppure cambiare compagnia. Non è una decisione semplice e può capitare di sentirsi confusi: si tratta di una materia ostica da affrontare, con un linguaggio settoriale complesso, e sono anche molti i player sul mercato. Come scegliere al meglio, avere la copertura perfetta per le proprie esigenze e risparmiare sul premio? La soluzione è semplice: confronta assicurazioni online. Esistono portali specializzati nella comparazione, come Polizzamigliore.it, che consentono di richiedere preventivi ad hoc in diversi ambiti – assicurazione auto, moto, casa, vita, professionale e molte altre ancora – risparmiando grazie ad accordi con le principali Compagnie Assicurative (sono moltissime in Italia, come testimonia l’elenco Ania).

Ecco 5 brevi consigli che costituiscono gli step per risparmiare tempo, energia e denaro:

1) Non dare per scontato che il rinnovo automatico sia una buona soluzione. Certo, non avrai il problema di preoccuparti del cambiamento con un tacito rinnovo… ma è statisticamente provato che ci si rimette circa il 20% in più a livello economico!
2) Non essere sentimentale: sei diventato amico del broker assicurativo che ti ha fatto sottoscrivere la tua prima polizza auto dieci anni fa? Potete continuare a vedervi per un aperitivo ogni tanto… ma gli affari sono affari e se cambiare ti permette di risparmiare, meglio pensare al portafogli.
3) Confronta le assicurazioni sul web: di nuovo, è il metodo migliore per avere proposte in linea con le tue necessità, nell’ambito che ti interessa, per poi scegliere in base al miglior rapporto servizio/prezzo.
4) Fai una lista dei tuo bisogni. Chi lo dice che ti serve una copertura totale? Forse per la tua vecchia auto o la tua piccola casa basta una polizza basica. Stila un elenco di esigenze e, eventualmente, anche di pro e contro per ogni garanzia accessoria da aggiungere.
5) Chiama il sito comparatore per consulenza. Oltre a compilare il form con i tuoi dati, su Polizzamigliore puoi avere anche assistenza personalizzata: ti verrà assegnato un Broker che ti guiderà nella scelta e ti sarà accanto anche dopo la sottoscrizione della polizza.

L’online offre ormai un incredibile bacino di informazioni per chi deve documentarsi prima di effettuare un acquisto importante: confrontare assicurazioni online è l’ideale per ottenere risultati concreti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa
Responsabile account:
Luisa Rossi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 257009