Home articoli Hi-tech Articolo

Con TIM One Number massima connettività e libertà

TIM One Number è l'offerta di TIM che consente di "sdoppiare" la propria SIM, consentendo l'accesso a tutti i propri servizi internet preferiti, oltre a effettuare e ricevere chiamate direttamente sullo smartwatch anche in assenza del telefono.
del 22/02/24 -

TIM One Number è l'offerta di TIM che consente di "sdoppiare" la propria SIM, consentendo l'accesso a tutti i propri servizi internet preferiti, oltre a effettuare e ricevere chiamate direttamente sullo smartwatch anche in assenza del telefono. La promozione scade il 24 marzo 2024 ed è attivabile online, chiamando il 119 o recandosi in negozio.

TIM One Number: di cosa si tratta

Attraverso la creazione di una SIM virtuale, si ha la possibilità di rimanere sempre connessi, potendo usufruire della massima libertà in ogni condizione, anche durante attività fisiche all'aperto come sport estremi o lo sci. Con One Number si potrà finalmente dire addio a borse, fasce e marsupi che, di norma, intralciano i movimenti durante la corsa o l'allenamento.

Per poter accedere all'offerta e iniziare a chiamare o ricevere telefonate direttamente sullo smartwatch, gestire la musica in streaming, i messaggi e tanto altro, è necessario che vengano soddisfatti alcuni requisiti. A differenza della proposta del 2021-2022, la compatibilità include due nuovi modelli di smartwatch (Samsung Galaxy Watch6 LTE 40mm e Samsung Galaxy Watch6 Classic LTE 47mm), oltre ad Apple Watch 7, Apple Watch 8 GPS Cellular, Apple Watch Ultra, Apple Watch Ultra 2, Apple Watch SE GPS Cellular, Apple Watch S9 e a Samsung Galaxy Watch4 Classic, Samsung Galaxy Watch4 Active, Samsung Galaxy Watch5 e Samsung Galaxy Watch5 Pro. Per un corretto funzionamento, i dispositivi devono essere compatibili con iPhone iOS da 15.2 in poi e con smartphone Android con almeno 1,5 GB di RAM e sistema operativo 6.0 e successivi.

Come sottoscrivere One Number e quanto costa il servizio

La sottoscrizione di One Number può essere effettuata direttamente sul sito ufficiale, chiamando il 119 o recandosi in negozio. Non richiede costi di attivazione ed è subito disponibile. Chiunque accetti le condizioni del contratto entro il 24 marzo 2024 ha diritto ai primi tre mesi gratuiti, offerti da TIM; trascorsi i quali, la promozione si rinnoverà automaticamente a 3,99 euro al mese, senza sorprese. Non sono previsti vincoli, quindi l'offerta può essere revocata in qualsiasi momento senza temere possibili costi di disattivazione o penali.

TIM ricorda che tutto il traffico effettuato utilizzando la SIM virtuale verrà addebitato sul numero di telefono principale, secondo quanto previsto dal profilo tariffario e dalle promozioni attive. Tuttavia, One Number non è compatibile con TIM International (ad eccezione di TIM International per Tutti) e TIM Tourist, né con servizi di tutela per minori (OKIDS).

L'offerta può essere attivata su tutte le eSIM, comprese quelle con almeno 7 giorni di anzianità.

Come configurare il servizio

Dopo aver attivato l'offerta One Number sul proprio cellulare, è sufficiente seguire pochi e semplici passaggi:


  • aprire e aggiornare all'ultima versione l'app Watch/Wearable;

  • abbinare lo smartwatch compatibile;

  • accedere a Configura Piano cellulare/Piano tariffario;

  • seguire tutti i passaggi, accettando i termini di servizio;

  • inserire le credenziali MyTIM;

  • dare conferma dell'attivazione dell'offerta.

Da questo momento, sarà possibile accedere a tutti i servizi della SIM principale direttamente dallo smartwatch, anche se il telefono viene lasciato per sbaglio a casa.

Perché scegliere One Number

TIM, da sempre, è leader nel proporre novità tecnologiche. Poter avere la libertà di di accedere ai servizi internet collegati al traffico della propria SIM (compreso quello di streaming per ascoltare musica ovunque ci si trovi) senza portare con sé il telefono non è più fantascienza.

One Number trasforma lo smartwatch in un telefono indipendente a tutti gli effetti, alleggerendo chi si allena duramente ogni giorno fuori casa da inutili pesi e ingombri. Non meno importante, permette di preservare il telefono da possibili incidenti come urti e cadute, fatali per alcuni delicati smartphone di ultima generazione. La testimonial della nuova offerta TIM è Sofia Goggia. Nello spot pubblicitario, la campionessa italiana di sci dimostra come sia semplice rimanere sempre connessi anche senza portare con sé lo smartphone. Con One Number, il mondo è alla portata di polso.
Photo by: Tim.it

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Tim.it
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 392454