Come incentivare i tuoi clienti a scaricare l’App della tua attività

October 2 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Se cerchi una strategia gratuita su come incentivare i tuoi clienti a scaricare l’app della tua attività sei nel posto giusto, ti daremo qualche suggerimento. Puoi trovare altre informazioni interessanti nel nostro blog, richiedi maggiori info . Di seguito troverai 12 motivi su come incentivare i tuoi clienti a scaricare l’App della tua attività

Come incentivare i tuoi clienti a scaricare l’app della tua attività

A questo punto ti chiederai come posso incentivare i clienti a scaricare l’app della mia attività appena creata?

Beh, ci sono milioni di leve che puoi usare per farlo e non devi necessariamente fare solo sconti e promozioni. Puoi anche coinvolgere il tuo cliente a svolgere delle azioni. Lo scopo ultimo è quello di portare il cliente ad acquistare da te ancora, ancora e ancora.

Come incentivare i tuoi clienti a scaricare l’app della tua attività

Di seguito troverai dei suggerimenti adatti ad ogni tipo di attività. Ovviamente una volta che svilupperò per te l’app per tua attività commerciale studieremo insieme una strategia personalizzata analizzando il tipo di attività, prodotti che vendi e abitudini del consumatore.

1. Inserire un coupon da utilizzare solo al primo acquisto come premio per aver scaricato l’app. Per utilizzare il coupon è necessario effettuare un login all’interno dell’app. Di conseguenza potrai costruire un’anagrafica dettagliata dei clienti e capire in base ai loro prossimi acquisti i loro interessi e quindi coinvolgerli maggiormente e monetizzare.

2. Invita i tuoi clienti a recensire la tua app promettendo loro dei punti sulla carta fedeltà che metterai alla loro prossima visita nel tuo negozio.

3. Puoi creare un contest da pubblicizzare sui social coinvolgendo i tuoi clienti, per esempio, in caso di un ristorante potrebbe essere un contest legato alla foto più bella che ritrae un piatto consumato all’interno dell’attività. Con un regolamento fatto a mestiere spieghi le regole che possono essere per esempio, la foto con più mi piace entro due ore avrà una consumazione omaggio.

4. Puoi coinvolgere tutti i tuoi clienti attraverso la funzione coupon, gratta&vinci, o carta fedeltà che permette di ottenere un omaggio con diverse modalità. Ad esempio puoi chiedere di condividere un tuo post sul social e apporre punti fedeltà sulla carta. In questo modo avrai non solo un cliente fedele, ma della pubblicità

5. Crea offerte, invia una notifica e attira i tuoi clienti all’interno della tua attività.

6. Fai scaricare la tua app subito alla cassa senza perdere tempo e apponi punti fedeltà

7. Bonus al primo acquisto online attraverso il tuo shop

8. Inserire contenuti interessanti per i tuoi clienti è molto importante, ad esempio dei video che mostrano come fai la pasta della pizza o il modo migliore per mantenere bene un tipo di tessuto, come lavarlo etc..

9. Ovviamente non trascurabile la facile navigazione, leggerezza e velocità della tua app. Il sito web o e-commerce che vuoi collegare deve tassativamente essere mobile, responsive e https pena la disinstallazione dell’app per cattiva esperienza di navigazione da parte del cliente.

10. Pubblicizzala con un banner sul tuo sito web o con una locandina all’interno del tuo negozio, magari sul banco cassa o sulle vetrine del tuo negozio.

11. L’app deve essere scaricabile sia su dispositivi Apple che Android.

12. Puoi offrire agevolazioni ai clienti “vip” che hanno scaricato la tua app. Per esempio in caso di un locale notturno, salti la coda e entri subito se hai scaricato la nostra app. Oppure all’interno di un pub immagina di comunicare a tutti i tuoi clienti che se scaricano l’app subito e utilizzano la funzione gratta&vinci possono vincere una birra in omaggio nella prossima mezz’ora. Quanti scaricamenti pensi di ottenere?

----

Credo di essere stata esaustiva e potrei proseguire per ore, ma come ti ho detto devo analizzare la tua attività e le abitudini dei tuoi clienti per garantirti la strategia di marketing migliore per la tua attività. Quindi che aspetti? Contattaci.

App Su Misura ti aiuta ad aumentare le tue vendite e di conseguenza i tuoi fatturati con delle strategie studiate appositamente per la tua attività. Visita il nostro sito web e richiedi un preventivo gratuito.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere