Come dimagrire in fretta: latte animale o latte vegetale?

In molte diete che suggeriscono consigli su come dimagrire in fretta il latte vaccino, e più in generale i latticini, sono spesso sconsigliati. Siamo cresciuti con l'idea che bere un bicchiere di latte costituisca un ottimo modo per mantenersi in salute e assumere il calcio. Ma siamo sicuri che il latte vaccino sia una buona scelta?
del 12/03/15 -

Se vuoi seguire una dieta veloce e se vuoi scoprire come dimagrire in fretta allora la mia risposta è no!

E' scientificamente provato che il latte vaccino faccia bene e rappresenti una buone fonte di calcio o si tratta di pubblicità di aziende produttrici di questi prodotti?
In un testo pubblicato sul "Journal of the American Medical Association" si evidenzia la mancanza di prove relative ai reali effetti benefici sulla salute rappresentati dal latte vaccino.

In una dieta veloce o in un programma alimentare che spieghi come dimagrire in fretta spesso sono consigliati prodotti in versione light come fiocchi di latte, latte scremato, o altri formaggi a basso contenuto di grassi. Questo perché si cerca di inserire questo genere di alimenti in quanto sono spesso associati ad una salute più ferrea, ossa forti, denti bianchi e quant'altro.

Uno studio, eseguito presso l'Università di Harvard nel Massachussets, sostiene che l'assunzione di prodotti a base di latte vaccino non solo sia in contrasto con un programma alimentare volto a spiegare come dimagrire in fretta, addirittura pare sia correlato a rischi anche gravi per la salute. Fra questi rischi viene menzionato il cancro, l'aumento di peso e l'osteoporosi!

Se segui una dieta veloce informati bene prima di inserire i latticini nei tuoi menu.

Infatti, secondo quanto scoperto recentemente da questi studi, l'assunzione di latticini è legata anche a problemi quali la stitichezza, la sindrome del colon irritabile, gonfiore, allergie, acne ecc...
Se vuoi sapere come dimagrire in fretta scegli più cibi di origine vegetale, per fortuna esistono molte alternative al latte vaccino come ad esempio il latte di soia, il latte d'avena o il latte di kamut.

Se segui una dieta veloce puoi optare per una di queste alternative e magari fare una colazione a base di fiocchi d'avena, semi di chia, noci e latte vegetale.

Il latte di mucca è un alimento perfetto per i vitellini. Se vuoi dimagrire e bevi molto latte vaccino pensa a quanto diventa grosso un vitello in un arco di tempo molto breve...direi che non è l'alimento ideale se vuoi scoprire come dimagrire in fretta!
Gli alimenti a base di latte vaccino e derivati come i formaggi, non andrebbero inclusi in una dieta veloce.

A mio avviso esistono però delle eccezioni come ad esempio il burro e lo yogurt magro naturale. Lo yogurt magro naturale è un ottimo alimento per i batteri benefici dell'intestino e ha dei probiotici che sono davvero importanti in un programma alimentare. Per quel che riguarda il burro, ricorda che se vuoi sapere come dimagrire in fretta devi fare attenzione ai grassi quindi il burro va utilizzato in minime quantità; tuttavia è da preferire alla margarina.

La caseina, la proteina del latte vaccino, è una sostanza altamente allergenica. Soprattutto al giorno d'oggi in cui la genetica altera molte sostanze a causa dei cibi con cui vengono nutriti gli animali, la caseina crea un rischio molto più elevato di infiammazione, malattie autoimmuni e il diabete di tipo 1.
Non solo se ti interessa sapere come dimagrire in fretta o se segui una dieta veloce ma in generale se vuoi seguire un'alimentazione sana presta una particolare attenzione ai prodotti caseari.

Quando puoi scegli alimenti bio in quanto le sostanze chimiche e i pesticidi si trovano spesso nei grassi di prodotti di origine animale non biologici.

Se ancora non sei convinto, se vuoi scoprire come dimagrire in fretta o vuoi seguire una dieta veloce, prova a fare una pausa dai latticini di almeno due settimane. Fammi sapere come ti senti. Ti senti meno gonfio? Hai la sensazione di essere più energico e vitale? Ti sembra che l'aspetto della tua pelle sia migliorato?

Queste sono alcune cose che potresti notare quando elimini i latticini. Adesso prova a reinserirli e scopri se i disturbi che abbiamo elencato si ripresentano. In questo modo potrai notare tu stesso se il latte ti fa star bene o meno.

Molti scienziati e studiosi concordano sul fatto che i latticini non costituiscano un alimento particolarmente benefico e salutare. Ad esclusione dello yogurt magro e di qualche noce di burro saltuariamente, il latte è un alimento che è più idoneo ai vitelli piuttosto che agli umani.

Se non vuoi credere a questi studi, se vuoi sapere come dimagrire in fretta o se segui una dieta veloce, ascolta il tuo corpo. A lui non potrai non credere!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Clarissa Lupi
Responsabile account:
Clarissa Lupi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 246424