Come aumentare le visite del tuo sito web?

Come aumentare le visite del tuo sito web? Ecco 8 consigli che ti aiuteranno a ottenere un sito più visibile e soprattutto più utile per gli utenti.
del 05/11/19 -

Come ben saprai, un sito web per aiutarti ad aumentare i tuoi profitti, a vendere i tuoi servizi o i tuoi prodotti ha bisogno di una cosa essenziale: visitatori.

Gli utenti che visitano il tuo sito web, sono tutti potenziali clienti o persone interessate a te e alla tua professione. Quindi più ne hai maggiori sono le possibilità d’incrementare le tue entrate mensili.

Ma come aumentare le visite al tuo sito web? Voglio darti 8 consigli che ti aiuteranno a ottenere un sito più visibile e soprattutto più accattivante per gli utenti.

1- Lavorare sulla SEO
La primissima cosa da fare per aumentare le visite al tuo sito web è lavorare lato SEO. La SEO rappresenta una materia di studio che concerne tecniche e strategie al fine di portare il sito per determinate parole chiave nelle prime posizioni dei motori di ricerca. Ottimizzando un sito per i motori di ricerca e posizionandoti al meglio su Google, Bing, Yahoo ecc…potrai aumentare il tuo grafico organico e di conseguenza avere maggiori possibilità di profitto. Non conosci la SEO e pensi sia troppo complessa per te? Non ti preoccupare, se hai bisogno puoi farti aiutare da un professionista, come me, e chiedere una consulenza SEO!

2- Lavora con le newsletter
Oggi avere dei contatti e come possedere una piccola miniera. Infatti, se hai fatto una buona raccolta di contatti mail puoi sfruttarli per mettere in atto la tua strategia di newsletter. L’email marketing prevede l’invio di mail giornaliere, settimanali o mensili, ai tuoi clienti o alle persone interessate al tuo brand e al tuo prodotto. Con una newsletter puoi aumentare le visite al tuo sito web e al contempo, mediante la proposta di sconti e promozioni incrementare i tuoi profitti.

3- Lavora sul design del sito
Molti non danno importanza all’estetica e soprattutto alla navigabilità del sito web, questo è un grande errore. Innanzi tutto, Google e gli altri motori di ricerca premiano i siti che hanno una struttura chiara e che sono ben visibili da mobile e desktop, in secondo piano un utente che trova un sito ben fatto rimane più tempo, si salva le pagine che gli interessano, torna per fare nuovi acquisti o leggere nuovi articoli. Dunque, prima di pensare a tutte le strategie per aumentare le visite, focalizzati sul web design, per avere un sito veloce, esteticamente piacevole e pronto ad accogliere i tuoi utenti.

4- Social Network
Se vuoi incrementare le visite al sito e al contempo vuoi crearti una base di fan attiva, o un gruppo di clienti maggiormente interessato, una buona strategia e l’inserimento di podcast e tutorial settimanali. Con questa strategia ogni settimana puoi aumentare il numero di visitatori, e al contempo fargli vedere come funziona un prodotto o spiegargli un servizio, portandoli così a fare un acquisto o chiedere una consulenza.

5- Adversiting
Cartellonistica, radio, tv ormai sono un po’ sorpassate, specie in alcuni settori, se vuoi davvero aumentare le vendite e le visite al sito devi concentrarti su una buona strategia SEM o SEA. Insomma, devi investire sulla pubblicità online, per i motori di ricerca o per comparire nei banner display su altri siti web. Con l’advertising puoi raggiungere gli utenti in target, aumentare le visite, ma soprattutto incrementare le vendite.

6- Marketing online
Anche per il mondo online, come per quello lavorativo tradizionale, per aumentare i potenziali clienti e ottenere maggiore visibilità è necessario pensare a una strategia di Marketing online. Il web marketing ti offre la possibilità di adottare le migliori tecniche al fine non solo di rendere più visibile il sito, ma anche in termini di profitti, selezione del target, pubblicizzazione e acquisizione di authority online.

7- Crea contenuti di valore con il copywriting
Oltre a occuparti dello stile del sito web, delle pagine social e del marketing, devi pensare anche alla comunicazione. Come comunichi con i tuoi potenziali clienti è ciò che ti permette di ottenere più o meno visite, fare più o meno vendite. Insomma, la comunicazione è alla base di una buona strategia di vendita di un prodotto, servizio ecc…Oggi le persone vogliono andare sul sito è trovare non solo cose belle da vedere, ma anche testi utili che li aiutino a capire perché fare un acquisto, perché sceglierti per un servizio. Per ottenere questi risultati la cosa migliore è sfruttare le tecniche di copywriting!

8- Digital PR
Infine, per aumentare la tua autorità in uno specifico settore e soprattutto per riuscire a farti conoscere a un più ampio pubblico devi lavorare sulle Pubbliche Relazioni digitali. Le Digital PR, prevedono che tu ti faccia intervistare da blog e giornali online, oppure puoi acquistare dei link che rimandino al tuo sito, facendo scrivere testi dedicati a un argomento inerente alla tua attività su blog e siti di settore. O ancora, puoi sfruttare gli Influencer su Instagram, per aiutarti a raggiungere un maggior numero di utenti fan dell’influencer che hai contattato.

Vuoi aumentare le visite del tuo sito web e applicare al meglio le strategie descritte? Contattami mediante il FORM e ottieni un’analisi SEO Gratuita del tuo sito web!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Doctor Web
Responsabile account:
Luca De Santis (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 317567