Cerchi uno psicologo online? Ecco perché può esserti utile

Ogni giorno la vita diventa sempre più impegnativa. Studio, lavoro e impegni vari fanno parte di una quotidianità intensa e stressante. Situazioni che sempre più frequentemente possono far nascere condizioni di frustrazione e di stress tali da richiedere un consulto psicologico.
del 08/10/20 -

Ogni giorno la vita diventa sempre più impegnativa. Studio, lavoro e impegni vari fanno parte di una quotidianità intensa e stressante. Situazioni che sempre più frequentemente possono far nascere condizioni di frustrazione e di stress tali da richiedere un consulto psicologico. Un individuo che ha maturato una profonda frustrazione sarà portato a sentirsi più spesso solo e a considerare come nemici coloro che gli stanno intorno. Una situazione potenzialmente esplosiva che richiede l'immediato supporto di una consulenza psicologica.

Lo psicologo, in questi casi, è la figura ideale in grado di affrontare i problemi con il giusto approccio e risolverli con le corrette metodologie. Un buono psicologo o terapeuta può aiutare a migliorare la propria condizione suggerendo modi efficaci per comunicare e risolvere conflitti e problemi all'interno di una relazione. Qual è, dunque, il momento migliore per richiedere il consulto di uno psicologo? Di sicuro quando si ritiene di non poter risolvere i problemi da soli. Ascoltare se stessi è il primo passo, importantissimo, per evitare che la situazione diventi ancor più problematica e difficile da risolvere.

Nel caso in cui si non volesse rivelare a nessuno il proprio disagio, la consulenza psicologica online potrebbe essere la scelta migliore. Sono molti i vantaggi di un consulto psicologico via web. Uno di questi è sicuramente quello di non doversi spostare presso la sede dello psicologo. Un aspetto molto importante per chi abita in zone in cui non sono presenti professionisti del settore, per lavoratori che difficilmente possono recarsi presso la sede del consulente o per chiunque abbia qualsiasi forma di difficoltà negli spostamenti.

Per cercare uno psicologo online basta consultare internet interrogando un motore di ricerca qualsiasi. Vi ritroverete davanti centinaia di risultati e potrete valutare singolarmente la professionalità dei vari consulenti.

La dottoressa Laura Piccinini, laureata in Psicologia Clinica e specializzata in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale con il massimo dei voti, docente presso il Corso di Alta Formazione in Psicodiagnostica Clinica presso l'Università degli studi "Carlo Bo" di Urbino, potrebbe esserti di aiuto, sia in sede, presso il suo studio di Urbino, che online attraverso un percorso di consulenza a distanza.

Scopri di più sul link qui in basso.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marco Santoro
Responsabile account:
Marco Santoro (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 331419