10 articoli indispensabili per l’ufficio

Anche se il lavoro oggi è sempre più 2.0, alcuni prodotti di cancelleria rimangono indispensabili per l’ufficio. Ecco la classifica stilata dagli esperti.
del 23/10/15 -

Ormai oggi il mondo del lavoro è diventato per lo più 2.0 oppure fortemente “digital oriented”; tuttavia, anche se ci serviamo sempre di più dei dispositivi digitali per svolgere quasi tutte le operazioni, alcuni prodotti di cancelleria continuano ad essere indispensabili, indipendentemente dalla tipologia di ufficio.

Proprio per questo le aziende devono necessariamente fornirsi di alcuni prodotti di cancelleria. Sono però sempre di più le attività che si rivolgono ad internet per questo tipo di acquisti, anzitutto per l’indubbia comodità e poi perché il più delle volte acquistare la cancelleria online significa avere grandi opportunità di risparmio.
I siti dedicati alla vendita di prodotti per l’ufficio, la scuola o simili sono ormai davvero tanti, come ad esempio 100x100ufficio.it che si distingue per l’incredibile varietà di assortimento di prodotti e per l’efficienza e velocità delle spedizioni.

Abbiamo chiesto al loro tema di svelarci quali sono gli indispensabili di cancelleria a cui ogni ufficio non rinuncia. Ecco la lista

1. I blocchetti di Post-it.
Per potersi appuntare “al volo” un promemoria oppure per lasciare un messaggio colorato appiccicato allo schermo del collega i Post-it sono il prodotto ideale.

2. Le graffette
Ne esistono di tutte le misure, i colori e le forme; sono utilissime per organizzare e fascicolare i documenti ed evitare disordinati fogli sparsi sulle scrivanie.

3. Le matite di grafite.
Non devono mancare mai su nessuna scrivania: sono lo strumento ideale per prendere appunti e annotazioni, senza macchiare indelebilmente i documenti.

4. Il correttore
Rappresenta il salvagente per rimediare all’ultimo momento a qualche errore che potrebbe essere sfuggito.
Ne esistono varie tipologie: si può scegliere in base alla praticità di utilizzo oppure alla comodità nel riporlo. Il correttore a nastro è pratico e adatto a tutte le situazioni. Se va riposto in un astuccio il più pratico è allora quello a penna.

5. Gli evidenziatori.
Ciò che c’è di più divertente per procedere alla scelta degli evidenziatori sono i colori; gli evidenziatori ti consentono di dare libero sfogo alla fantasia grazie alla vastissima scelta di colori brillanti, vivaci e fosforescenti.

6. Le penne a sfera.
Rappresentano il must-have per eccellenza degli uffici. Ne esistono di infinite tipologie e modelli, da scegliere in base al gusto personale e magari alla convenienza.

7. La cucitrice
La cucitrice a pinza è quella che si trova più di frequente negli uffici, è la soluzione pratica ed economica per pinzare documenti di piccolo o medio spessore, ma ne esistono di altre tipologie. Ci sono quelle da tavolo o quelle per alti spessori e grandi volumi in base alle esigenze di lavoro.

8. Lo scotch.
Un rotolino di scotch non guasta mai tra i prodotti da inserire nel proprio ordine di cancelleria. Anche per quanto riguarda lo scotch ne esistono una discreta varietà.

9. Le forbici
Esistono forbici sia per mancini che per destrorsi che soddisfano tutte le esigenze di taglio.
C’è una forbice per ogni tipo di taglio, che tu debba tagliare dritto, zigrinato oppure ondulato!

10. Il block notes,
Per chi ha piacere di scrivere anche sulla carta e non soltanto su pc



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa
Responsabile account:
Luisa Rossi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 259054