Blend Icons: bella raccolta di icone gratuite per i tuoi progetti

Per chi sviluppa siti web o applicazioni mobili, le icone sono risorse grafiche essenziali per completare il design di qualsiasi progetto.
del 22/11/23 -

Fortunatamente, su internet esistono raccolte di icone gratuite di alta qualità che si possono utilizzare senza restrizioni. Uno dei più completi è sicuramente Blend Icons, una raccolta con più di 136.000 icone vettoriali di tutti i tipi.

Su Blend Icons ogni settimana vengono aggiunte tra le 1000 e le 3000 nuove icone alla collezione, quindi questa libreria di icone continua a crescere costantemente. Si può scaricare una qualsiasi di queste icone gratuitamente e senza registrazione. Prima di esportare un'icona, Blend Icons consente di scegliere tra 7 stili e 4 formati (SVG, PNG, PDF e WEB), per adattarli alle esigenze specifiche. E' possibile anche selezionarne le dimensioni.

Su Blend Icons apprezzano se si include un link di attribuzione quando si usano le loro icone. In piccolo gesto gradito visto il valore che queste risorse grafiche apportano alla comunità del design.

Con una collezione così ampia, sarà possibile trovare sicuramente l'icona perfetta per qualsiasi progetto, indipendentemente dal tema o dallo stile che si desidera rappresentare. Blend Icons include categorie diverse come:

Social network: icone per tutti i principali social network come Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, ecc.
Affari e finanza: icone relative al denaro, alle banche, all'economia, al commercio, ecc.
Istruzione: icone per argomenti educativi come libri, scuole, studenti, insegnanti, ecc.
Salute e medicina: icone per ospedali, medici, infermieri, medicinali, ecc.
Natura: icone di elementi naturali come sole, luna, nuvole, alberi, fiori, ecc.
Tecnologia: include icone per dispositivi, codice, programmazione, rete, ecc.
Viaggi e geografia: indicazioni di ubicazione, trasporti, ecc.
E molte altre categorie.

In breve, Blend Icons è una raccolta di icone gratuita di alta qualità e in costante crescita, quindi il consiglio è tornare spesso a vedere i loro aggiornamenti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 387341