Assocral Europa per risparmiare sugli acquisti

Assocral Europa - L'Associazionismo utilizzato per risparmiare sull'acquisto di beni di largo consumo.
del 04/06/08 -

Materie prime alle stelle. Greggio e riso a +85%, soia +70%, cacao +65%, granturco e farina a +46%, caffè +15% e tantissime altre materie prime in continuo aumento.
Allarme della Banca Mondiale poiché questi prezzi alti della materie prime mettono in tensione i processi di sviluppo e aumentano la povertà del nostro pianeta.
Purtroppo i cittadini non hanno bisogno di leggere ed approfondire tematiche economiche per rendersi conto di questo grosso problema che ha portato alla lievitazione di tutti i prodotti in commercio.
Basta infatti recarsi a fare la spesa o rifornire di carburante il proprio veicolo per rendersene immediatamente conto o basta dare una occhiata al saldo del proprio conto.
Come risparmiare e come combattere questi aumenti insostenibili.
Ultimamente sono sorti circa 400 GAS (Gruppi Acquisto Solidali) dei quali fanno parte circa 30 mila famiglie che si sono appunto organizzati in tutto il territorio nazionale per effettuare insieme acquisti di beni di largo consumo. Questo tipo di spesa, preferibilmente effettuata nella zona dove risiede il gruppo è indirizzata verso i prodotti biologici che non fanno male all’organismo e non inquina l’ambiente poiché il prodotto non ha bisogno di viaggiare per migliaia di chilometri prima di finire sulla tavola.
Altro sistema sicuramente più semplice per risparmiare è quello di affiliarsi ad una Associazione che offre servizi gratuiti.
Assocral Europa, leader nel settore, infatti affilia gratuitamente Associazioni e gruppi organizzati ed offre ad ogni Socio delle importanti agevolazioni e servizi gratuiti in tantissime attività commerciali dislocate su tutto il territorio nazionale.
Il Socio affiliato, rivolgendosi quindi alla attività commerciale o al produttore della propria città convenzionato otterrà il triplice risultato di risparmiare, acquistare prodotti freschi e genuini e diminuire l’inquinamento ambientale riducendo il trasporto su traffico gommato dei prodotti di largo consumo.
Assocral Europa il cui sito è: www.assocral.net lancia una campagna di convenzione proprio ai produttori che vogliono vendere a costi equi direttamente ai consumatori. Offre a questi produttori l’opportunità di pubblicizzare la loro mercanzia nelle pagine web di Assocral Europa non solo a tutti i fruitori di internet ma soprattutto ai centinaia di migliaia di Soci affiliati, facenti parte delle oltre 200 Associazioni, Cral o Gruppi organizzati già operanti nell’ Organizzazione di Assocral Europa.
Più siamo è meglio è una legge di mercato.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Assocral Europa - Direzione Sicilia
Responsabile account:
Santino Smedile (Presidente Assocral Europa Sicilia)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 33708