Come aprire conto PayPal per vendere o acquistare

Come pagare e ricevere soldi in sicurezza, aprire un conto PayPal Paypal.
del 15/05/17 -

Vendere e acquistare online sta diventando una pratica sempre più diffusa. Non è un caso che una percentuale sempre più alta di vendite da parte di aziende avvenga tramite il Web.


Acquistare e vendere su Internet vuol dire anche affidarsi a siti come Annnuncino.it o aste online, ma in questi casi bisogna sempre stare attenti, poiché le truffe ( come evitare truffe online ) possono essere dietro l’angolo.
Dalla qualità della merce alle transazioni, tutto il processo deve essere seguito con particolare attenzione e cautela.

Tra i metodi di pagamento accettati comunemente per acquisti e vendite sulla Rete, ci sono bonifico bancario, carte di credito (anche Postepay), contrassegno e Paypal. Quest’ultimo circuito è ritenuto sempre più affidabile dagli utenti, che hanno la possibilità di comprare o vendere utilizzando direttamente il proprio indirizzo email.

Aprire un conto Paypal è molto semplice: basta andare sul sito ufficiale ed effettuare una registrazione fornendo alcuni dati personali e soprattutto un’email valida.

Una volta aperto il conto, si potrà iniziare a comprare tramite siti come Annuncino.it senza fornire l’Iban del conto bancario o i codici della carta di credito, bensì utilizzando solamente la casella di posta. Lo stesso dicasi per la ricezione di un pagamento in caso di vendita: fornisci il tuo indirizzo email al compratore che ti pagherà con un clic.

Il conto Paypal è associabile ad una carta di credito (anche la Postepay) o ad un conto bancario: una volta effettuata l’associazione, sarà possibile trasferire il denaro dal “conto virtuale” ad uno reale in un semplice passaggio.

Il trasferimento del denaro richiede solitamente un paio di giorni. Nel caso in cui si voglia ricaricare il conto di Paypal, invece, è possibile farlo anche con un bonifico bancario.

Al conto “virtuale”, inoltre, è possibile anche associare una carta prepagata tramite la quale si può pagare in tutte le attività che accettano il circuito Mastercard.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Eco Web SrlS
Responsabile account:
Fiore Tullio (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 284659