Aloe Vera, benefici autentici anche per gli amici a quattro zampe

Come utilizzare l'Aloe Vera per risolvere i piccoli e grandi problemi dei nostri amici a quattro zampe.
del 05/06/17 -

Le benefiche proprietà dell’Aloe possono essere sfruttate anche dai nostri amici a 4 zampe?
Certamente… purtroppo anche i nostri compagni di vita soffrono di patologie simili a quelle dell’uomo.

Dai primi anni ’70 numerosi studi veterinari ne hanno esaltato le qualità anche per l’utilizzo animale, quindi via libera a cani, gatti, animaletti da gabbia e cavalli.

Numerose sono le patologie che si possono aiutare a superare, regalando nuovamente benessere al nostro fidato amico a 4 zampe.

Come per l’essere umano, anche sugli animali l’utilizzo può avvenire sotto due forme, esterno ed interno.

USO INTERNO
Nel caso di uso interno, il succo puro da bere di Aloe Vera dev’essere diluito con acqua e somministrato nella quantità consigliata dal proprio veterinario, a seconda della taglia e della patologia dell’animale.

Con esso andiamo a prenderci cura di patologie intestinali o infiammatorie alle vie urinarie, e a stimolare il sistema immunitario grazie all’alta percentuale di aminoacidi, minerali e vitamine contenuti e al loro potere ricostituente.

E’ inoltre adatto nelle convalescenze post operatorie, in estate quando si presenza inappetenza da caldo, prima di un evento che può scatenare stress (partenza per le vacanze, periodo di assenza dei proprietari, etc.) o per aiutare gli animali anziani affetti da stanchezza cronica.

E’ assolutamente sconsigliato nel caso di gravidanza, allattamento e morbo di Chron.

USO ESTERNO
Per l’uso esterno consigliamo il gel nel caso di piccole abrasioni, ferite, eczemi, ustioni, piaghe, ragadi, dermatiti, punture di insetti, acne felina, gengiviti. Basta spalmarne una piccola quantità, una o due volte al giorno a seconda della gravità del problema.

I glucomannani contenuti accelerano il processo di rigenerazione della pelle, l’acemannano potenzia il sistema immunitario e funge da antinfiammatorio e antidolorifico, l’aloina e gli acidi grassi proteggono dalle infezioni da virus e batteri.

Inoltre, diluire qualche goccia di succo in acqua tiepida e utilizzare la stessa per l’ultimo risciacquo dopo il bagnetto, regala al nostro amico un bel pelo lucido e morbido idratandone anche la cute.

Per avere maggiori indicazioni, raccomandiamo comunque di consultare un veterinario che potrà consigliare le dosi corrette.

Il prodotto da utilizzare è lo stesso sia per l’uomo sia per gli animali, raccomandiamo però di prestare grande attenzione nella scelta.

Come riconoscere un prodotto di qualità?
Innanzitutto dal costo.
Un prodotto di prezzo medio-basso non può contenere tutti i principi attivi elencati finora, in quanto subisce una lavorazione industriale estremamente invasiva e non immediata.
L’Aloe migliore e più efficace è lavorata immediatamente, direttamente nella piantagione e non subisce lunghi processi di essicazione e polverizzazione, come avviene nei prodotti ‘da supermercato’ o ‘da prezzo’.

Conosciamo ogni pianta della nostra piantagione, ogni mano impegnata nella raccolta, ogni addetto alla spremitura…

Siamo orgogliosi di definirci contadini… artigiani… amanti della natura e degli animali… con l’unica mission di offrire un prodotto di altissima qualità che aiuti a vivere meglio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Essence Green Srl a. S.U.
Responsabile account:
Maurizio Ceriani (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 285648