AI Image Generator: crea immagini da testo con l'intelligenza artificiale

Creare qualsiasi tipo di immagine è diventato più semplice grazie a strumenti come AI Image Generator.
del 12/02/24 -

Questo strumento online consente a professionisti e principianti di creare immagini da un messaggio di testo in pochi secondi. Con il suo aiuto basterà indicare per iscritto ciò che si immagina e, con un clic, trasformare quelle parole in un'immagine unica.

AI Image Generator semplifica il processo creativo in pochi passaggi. La chiave sta nella descrizione: più precisa e dettagliata sarà l'indicazione testuale, più fedele sarà il risultato. Questo suggerimento farà da guida all'intelligenza artificiale per generare le immagini.

Una volta sul sito di AI Image Generator, si vedrà un campo in cui inserire la descrizione. Ad esempio, se si vuole creare l'immagine di un paesaggio notturno con un lupo che ulula. Bisognerà scrivere qualcosa come 'paesaggio notturno stellato con un lupo che ulula in primo piano'.

Quindi, premere il pulsante 'Generate'. Attendere qualche secondo affinché l'AI faccia il suo lavoro. Durante l'attesa, l'intelligenza artificiale lavora per interpretare il testo e tradurlo in un'immagine digitale.

Quando l'AI completa il processo, l'immagine generata apparirà sullo schermo per un'eventuale revisione. Se il risultato corrisponde a quello che si aveva in mente, si può procedere al download dell'immagine direttamente dalla piattaforma.

La versione gratuita di AI Image Generator consente di generare fino a due immagini contemporaneamente in ogni occasione. Se le proprie esigenze creative richiedono di più, si può prendere in considerazione l'abbonamento che dà la possibilità di creare fino a quattro immagini contemporaneamente.

Una considerazione importante quando si utilizza AI Image Generator nella sua versione gratuita è la presenza di filigrane. Anche se questo potrebbe non essere un problema per progetti o bozze personali, per un uso più professionale o commerciale potrebbe essere preferibile un'immagine pulita. In questo caso l'opzione dell'abbonamento diventa preziosa, poiché oltre ad aumentare la capacità di imaging, consente di ottenere risultati senza filigrane.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 391663