AI Checker Tool: scopri se un testo è stato creato dall'AI

Attualmente l'intelligenza artificiale viene utilizzata per generare immagini, creare video, scrivere testi, creare riassunti, rispondere alle email e molto altro.
del 15/09/23 -

E' fuor di dubbio che ChatGPT negli ultimi tempi è riuscito a conquistare un numero sempre maggiore di utenti, e tra le altre cose viene utilizzato per ottenere riepiloghi, tradurre testi, dare risposte o scrivere testi e articoli.
Quindi, in molti casi sarebbe utile capire se un determinato testo è stato creato da un essere umano o è il risultato dell'Intelligenza Artificiale.

AI Checker Tool è uno strumento con il quale è possibile scoprire se un testo è stato creato da un'Intelligenza Artificiale, come ChatGPT o Google Bard. E nel caso contrario, se il testo in questione è scritto da una persona.

Questo strumento è disponibile gratuitamente e non richiede alcun tipo di registrazione.

Uno strumento come AI Checker Tools può sempre essere utile in molti settori. Ad esempio, può essere utilizzato nell'ambiente scolastico o accademico, in modo che gli insegnanti possano scoprire se il lavoro che i loro studenti hanno presentato è stato generato dall'AI.

In ogni caso, questo tipo di strumenti dovrebbe essere sempre utilizzato mantenendo alcune riserve. È vero che stanno diventando più precisi quando si tratta di rilevare i contenuti creati dall'AI, ma ciò non significa che non possano commettere errori.

Usare lo strumento AI Checker è molto semplice. Basta incollare il testo che si vuole analizzare, si può anche caricare un file di testo in formato TXT e cliccare sul pulsante 'Detect Text'. In pochi secondi, lo strumento mostrerà i risultati, indicando la percentuale di possibilità che sia stato generato dall'AI o da un essere umano.

Anche se l'interfaccia dello strumento è in inglese, può essere utilizzata per rilevare testi generati dall'intelligenza artificiale in più lingue, incluso l'italiano.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 383208