Home articoli Societa Articolo

9 consigli per proteggere gli anziani dagli incendi

November 9 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Molti anziani, che si sentono già isolati a causa del COVID-19, ma stanno ora affrontando la minaccia di incendi. Negli Stati Uniti, quasi 45 milioni di case confinano con terre selvagge e oltre 72.000 comunità statunitensi sono attualmente a rischio.

Se vivi in un'area a rischio di incendi, ora è il momento perfetto per rivedere i tuoi piani di sicurezza per conto della persona anziana che vive con te. Poiché gli anziani possono essere ipoudenti, avere problemi di mobilità o altre condizioni di base come malattie cardiache e BPCO, sono più a rischio di morte per incendio rispetto alla popolazione generale. In effetti, nel 2015 gli adulti più anziani rappresentavano il 15% della popolazione degli Stati Uniti, il 40% di tutte le morti è stato causato da un incendio, secondo la US Fire Administration (USFA).

Agendo in anticipo per prepararsi a un incendio, gli operatori dei franchising assistenza anziani possono aiutare a mantenere al sicuro i propri assistiti.

Prima di un incendio, segui questi passaggi, come raccomandato dalla Environmental Protection Agency, per assicurarti che gli anziani siano sicuri:

Verifica con il medico cosa fare durante manifestazioni di fumo per un adulto più anziano con malattie cardiache o polmonari, inclusa l'asma. Avere un piano per gestire la situazione;
Fai scorta in modo che nessuno debba uscire quando ci sono incendi. Tieni a portata di mano diversi farmaci. Acquista generi alimentari che non hanno bisogno di essere refrigerati o cucinati perché la cottura può aumentare l'inquinamento dell'aria interna.
Acquista un purificatore d'aria portatile prima che si verifichi un incendio. Assicurati che abbia filtri HEPA ad alta efficienza e che sia della dimensione giusta per la stanza;
Crea una "stanza pulita" in casa. Scegli una stanza senza caminetto e con il minor numero di porte e finestre possibile, come una camera da letto. Usa un depuratore d'aria portatile nella stanza.
Impara come ricevere avvisi sanitari, inclusi rapporti sulla qualità dell'aria, annunci di servizio pubblico (PSA) e avvisi sui social media di alto rischio di incendio o incendio attivo. L'acquisto di una radio di emergenza può anche essere una buona idea in caso di interruzione di corrente.
Chiedi a un professionista della climatizzazione che tipo di filtri ad alta efficienza utilizzare nell'impianto domestico e come chiudere la presa d'aria fresca se il sistema di aria centrale o il condizionatore d'aria della stanza ne ha uno.
Avere una scorta di maschere N95 e imparare a usarle. Sono venduti in molti negozi di articoli per la casa e online. (Rivolgiti a un medico in anticipo per assicurarti che le maschere facciali siano una buona scelta per l'anziano della tua vita.)
Organizza gli elementi importanti in anticipo, inclusi documenti finanziari e personali. Prepara un kit di emergenza con medicinali soggetti a prescrizione e documenti importanti per un rapido accesso. Tieni gli oggetti indispensabili come occhiali, apparecchi acustici e forniture mediche nelle vicinanze in caso di emergenza.
Conoscere i percorsi di evacuazione, sia fuori casa che fuori dal quartiere, e dove andare se è necessaria l'evacuazione. Assicurati di considerare la mobilità e gli animali domestici degli adulti più anziani. Un piano di evacuazione per una stanza al piano di sopra potrebbe richiedere una scala antincendio. Considera l'idea di trasferire la persona amata a un piano terra se ciò non è fattibile. Infine, non dimenticare di preparare il tuo caro anziano quando crei un piano di evacuazione.








POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere