6 idee regalo per la festa della mamma

Ecco sei idee regalo dal catalogo Viceversa, dove ogni prodotto è un mondo e ogni dono assume un diverso significato.
del 08/05/17 -

Paese che vai, Festa della Mamma che trovi. Le date di quest’attesa festività variano non poco di paese in paese. In Norvegia si festeggia a febbraio, nel Regno Unito a marzo, e in Russia a dicembre per fare qualche esempio, anche se nella maggior parte dei paesi e anche in Italia la ricorrenza cade nella seconda domenica di maggio. Diversi sono anche i significati attribuiti alla festa nel corso della storia: negli Stati Uniti dell’800 doveva essere una sorta di giorno della pace, ma dal 1908 divenne una celebrazione in cui riconoscere pubblicamente la gratitudine alle madri. In Italia, negli anni del fascismo, si festeggiavano le madri più prolifiche, mentre negli Anni Cinquanta ad Assisi si dava un valore interreligioso alla festa. Negli Anni Sessanta la festa venne connessa ad alcuni fiere floreali, così iniziò la moda di regalare alle mamme un bel mazzo di fiori o una pianta. Ancora oggi è con un dono che si può manifestare affetto e riconoscenza alla propria mamma: ecco sei idee regalo dal catalogo Viceversa, dove ogni prodotto è un mondo e ogni dono assume un diverso significato.

May Day Timer: domenica, la mamma prepara il pranzo. Mentre è indaffarata tra i fornelli, tu le dici che hai un fiore per lei. È May Day Timer Viceversa, che con il suo design allegro, seducente, firmato Babled & Co. ricorda una bellezza floreale, specie nel colore Geranio Geniale. May Day Timer ha una base magnetica, così la mamma gli dedicherà un posto speciale in cucina, sorridendo ogni volta che ripenserà a quando ha ricevuto in regalo questo ‘fiore’.

Kogel & Mogel: dopopranzo domenicale con tua mamma, hai dimenticato il dolce. Nessun problema, scendi a comprarlo, solo che torni con un regalo per la Festa della Mamma: Kogel & Mogel Viceversa, ciotola con frusta. Il dolce lo fate in casa tu e la mamma, sfruttando la sicurezza della base antiscivolo e la velocità del sistema a pallina che riduce del 30% il tempo di montaggio degli ingredienti. Il significato è legato al creare insieme piccoli piaceri da condividere.

Bookchop cofanetto 4 taglieri: il cibo è cultura, un mondo fatto di storia, identità, incontri e tradizioni. Questo amore per la cucina può essere trasmesso attraverso il solito ricettario o libro di cucina, oppure attraverso Bookchop Viceversa, cofanetto da 4 taglieri dedicato ai capitoli della carne, del pesce, pane, frutta e verdura. Ben dimensionati, ripiegabili, salvaspazio e multicolore, i taglieri Bookchop sono il regalo con cui la mamma leggerà, tra le righe, il tuo amore per lei.

Regalando Squirrel Schiaccianoci Viceversa presenterai un nuovo amico a forma di scoiattolo, un simpatico animaletto che tanto bene può fare: tre o quattro noci al giorno, infatti, regolano il colesterolo e la pressione sanguigna, sono una naturale cura antidepressiva e grazie all’omega 3, ai grassi buoni e alle proteine, hanno effetti benefici a tutto tondo. La salute è importante, e ogni giorno tua mamma lo ricorderà scorgendo in cucina le forme leggere e divertenti di Squirrel Schiaccianoci, un amico che fa schiacciare e sgranocchiare naturali bontà di tanto in tanto.

Un regalo carico d’ironia: potrai festeggiare con uno squillante “mamma, ti ho preso un cucciolo!”; tua mamma avrà gli occhi sgranati per l’iniziale preoccupazione, ma che risate nel vedere Doggy Viceversa, scopa con manico in alluminio ed attacco universale, testata per rendere divertenti le pulizie domestiche con la sua simpatica forma a cagnolino. Il significato di questo regalo è semplice: il mondo è sempre più luminoso dietro il sorriso di una mamma.

Se sei convinto che mamma è sinonimo di saggezza, espressione di equilibrio e prudenza, capacità di valutare correttamente ed agire consapevolmente, il regalo giusto è Sapiens Viceversa, un ceppo di quattro coltelli dalle forme archetipiche organizzate in un gioco di trasparenze e di tagli quanto mai seducente. Un regalo che esalta semplicità e bellezza.

Le idee regalo Viceversa non terminano certo qui, una visita al sito ed entri in un mondo fatto per celebrare, svegliare, sorprendere e sorridere. Così come la riconoscenza non termina nel giorno della Festa della Mamma: il senso profondo di questi doni sta proprio nel mettere una piccola parte di noi nelle tante cose che ogni giorno fa la mamma, cosicchè gli oggetti che le regaliamo diventino graziosi testimoni di quanto la pensiamo, la stimiamo e l’amiamo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gianluca Compagno - Realizzazione Siti Web
Responsabile account:
Gianluca Compagno (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 284347