5 Motivi che Spiegano il Perché le Startup Si Sviluppano Meglio negli Spazi Coworking

L’ambiente lavorativo è uno dei fattori maggiori che influiscono la produttività, la soddisfazione generale dei lavoratori e una ampia serie di altri vantaggi di cui la tua azienda può beneficiare.
del 08/06/21 -

I modelli aziendali moderni e le tecnologie moderne rendono possibile per molti lavoratori di lavorare da qualsiasi posto con il proprio computer e una connessione WLAN. Tuttavia, trovare una location adatta per svolgere in maniera produttiva le mansioni è diventato una nuova sfida per molti lavoratori.

Studi in materia mostrano come lavorare in un ufficio professionale con un orario flessibile garantisca un alto livello di produttività e soddisfazione. E mentre creare tale ambiente in un ufficio privato può avere costi stratosferici, gli spazi coworking offrono una soluzione alternativa conveniente oltre a tanti benefici; ecco come:

1. Convenienza

Gli spazi coworking verona mettono a disposizione spazi che possono essere dati in affitto su base oraria, giornaliera, settimanale, mensile o annuale. Una tale flessibilità le aziende se la potevano soltanto sognare prima della comparsa sul mercato degli uffici condivisi. Questa flessibilità, insieme alla condivisione dei costi per le strutture usate rendono i prezzi degli spazi coworking abbastanza convenienti. L’affitto a breve termine potrebbe non essere conveniente a lungo termine e accordi di locazione a lungo termine possono essere i migliori affari. Se devi essere in ufficio soltanto due volte a settimana è l’opzione più redditizia attualmente disponibile. L’opportunità di adattare la locazione in base al proprio orario è un ottimo modo per minimizzare il budget dell’ufficio.

2. Networking

Iniziare una nuova azienda, soprattutto se è la prima volta per te, è un passo emozionante. Tuttavia, gli startuper affrontano molte situazioni difficili sulla loro strada verso il successo e l’isolamento aziendale è una di esse. Conoscere le persone giuste può aiutare ad attirare nuovi professionisti nella tua squadra, potenziali partner e soprattutto clienti. Se invece lavori da casa sei fisicamente isolato dalla comunità imprenditoriale. Lavorare in un ufficio condiviso significa anche essere esposti quotidianamente a nuovi professionisti. Condividere lo spazio ufficio, le aree lounge e persino i servizi igienici, può aiutare a incontrare tanti tipi di esperti. Chissà, uno di essi potrebbe rivelarsi un punto di svolta per la tua azienda. Inoltre, gli spazi coworking spesso organizzano eventi di networking per i propri membri.

3. Flessibili orari di lavoro

Dirigere una startup è un’attività che richiede un grande sforzo e tanto tempo. Potresti lavorare con partner e clienti che si trovano in un fuso orario diverso, che hanno brillanti idee alle 3 di notte e desiderio di applicarle subito, o ricevere una scadenza importante e dover lavorare per l’intera notte. Di conseguenza, lavorare dalle 9 alle 18 ogni giorno è in qualche modo un’aspettativa poco realistica. E quando lavori con orari flessibili avere l’ufficio a disposizione è un bel vantaggio. Per questo gran parte degli spazi coworking offrono accesso 24 ore su 24.

4. Strutture di alta qualità

Sale riunioni equipaggiate con proiettori e schermi, strutture idonee per le teleconferenze e mobili ergonomici, interni progettati su misura e del buon caffè in cucina, sono tutte cose che hanno un impatto sulla tua esperienza lavorativa e quindi sulla tua produttività. Un ambiente di lavoro di alta qualità può aumentare la produttività, essere fonte di nuove idee, facilitare le sessioni di brainstorming e renderti una persona più felice.

Gli spazi coworking garantiscono un ambiente di lavoro di alta qualità essendo strategicamente posizionati in posti centrali facilmente raggiungibili. Inoltre, forniscono strutture moderne insieme a una serie di servizi in più (palestra, caffetterie, sale giochi, corsi yoga, ecc).
Complessivamente, maggior parte delle persone trascorrono gran parte della giornata in ufficio e desiderano avere un’esperienza positive.

5. Il coworking è divertimento

Incontrare nuove persone ogni giorno ed essere parte di una comunità è un’esperienza divertente. Mentre tanti imprenditori si sentono soli e isolati quando lavorano da casa, un ambiente di lavoro basato sulla comunità ti invita a trascorrere la giornata in maniera produttiva concentrandoti sui compiti fondamentali, circondato da professionisti simili. Gli spazi ufficio condivisi offrono anche una serie di attività divertenti come ad esempio eventi formali e informali e persino di team-building. Inoltre, gli studi in materia affermano che le comunità che si formano in questo modo sono in grado di creare un ambiente sano e di supporto a livello psicologico.

Conclusione

Gli spazi coworking e le startup si mescolano bene insieme. Gli spazi coworking sono riusciti a creare un ambiente perfetto che aiuta le startup a essere il più efficienti possibile e in cambio le startup hanno già trasformato migliaia di uffici condivisi in business-hub e comunità business.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Match Office
Responsabile account:
Gloria Road (SEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 343632