Recensione software

Tails

click:
226

categoria di appartenenza: Sistemi operativi
eletto "sito del giorno" il 06/10/2021
lingua: italiano
ultima verifica del 07/10/2021

Sistema operativo portatile e sicuro

Screenshot sito: Tails

Tails è un sistema operativo portatile che protegge da sorveglianza e censura. Chi sono i principali utilizzatori di Tails? Attivisti Usano Tails per nascondere le proprie identità, evitare la censura e comunicare in modo sicuro. Giornalisti e loro fonti: Usano Tails per rendere pubbliche informazioni sensibili e accedere a Internet da luoghi poco sicuri. Reduci di violenze domestiche: Usano Tails per eludere la sorveglianza in casa propria. Tu: Ogniqualvolta tu abbia bisogno di maggiore privacy in questo mondo digitale.

EVITA LA SORVEGLIANZA, LA CENSURA, LA PUBBLICITÀ E I VIRUS

Tails usa la rete Tor per proteggere la tua privacy online e aiutarti a evitare la censura. Goditi Internet come dovrebbe essere.

IL TUO COMPUTER SICURO, OVUNQUE

Spegni il computer e avvialo dalla tua chiavetta USB Tails al posto di Windows, macOS o Linux. Dopo l'arresto del sistema, sul computer non rimane traccia di Tails.

ATTREZZATURA PER LA SICUREZZA DIGITALE

Tails include una selezione di applicazioni per lavorare su documenti sensibili e per comunicare senza rischi. In Tails, tutto è pronto per l'uso e le impostazioni predefinite sono sicure.

SOFTWARE LIBERO

Puoi scaricare Tails gratuitamente e le persone che svolgono ricerche indipendenti nel campo della sicurezza possono verificare il nostro lavoro. Tails è basato su Debian GNU/Linux.


Cosa ne pensi del software Tails?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 146922