Recensione sito

Gli amici di HAL

click:
6469

categoria di appartenenza: Retrocomputing
lingua: italiano
ultima verifica del 21/04/2020

Museo del computer

Screenshot sito: Gli amici di HAL

Una sorta di museo telematico amatoriale dove ricordare le gioie ed i dolori dei primi home computer, con foto, caratteristiche tecniche e pubblicità di quel tempo... veramente simpatiche da rivedere adesso.

Gli amici di HAL è una collezione di home computer e console da gioco, a partire dall'inizio degli anni '80 ai giorni nostri. Tra le marche rappresentate potrete trovare ad esempio Acorn, Amstrad, Apple, Atari, Commodore, MSX, Olivetti, Philips, Toshiba, Sinclair, Sony. Per ricostruire le atmosfere di quei tempi troverete anche software, riviste, libri, cataloghi, pubblicità e quanto altro sia in qualche modo legato a questi computer. Lo scopo e' naturalmente salvare e ricordare il periodo d'oro della nascita dell'informatizzazione di massa. Proprio per questa ragione, parecchio materiale cartaceo e' stato acquisito digitalmente ed è disponibile per la consultazione direttamente online.


Cosa ne pensi del sito Gli amici di HAL?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 309