Recensione sito

LyricsTraining

consigliato dalla redazione
click:
3044

categoria di appartenenza: Midi e karaoke
eletto "sito del giorno" il 08/04/2010
lingua: Inglese
ultima verifica del 28/03/2024

Impara le lingue divertendoti con la musica

Screenshot sito: LyricsTraining

LyricsTraining è un progetto per imparare le lingue divertendosi, che unisce l'utilità didattica alla passione per la musica. Il servizio come detto, propone una soluzione gratuita online per imparare le lingue giocando, utilizzando come strumento i video musicali disponibili su YouTube interfacciati da una semplice applicazione che ne presenta i testi incompleti, predisposti per la compilazione da parte dell'utente.

Una sorta di karaoke didattico dove l'utente ascoltando le parole delle canzoni deve ricomporne mentalmente il testo, scegliendo tra 4 livelli di difficoltà (beginner, intermediate, advanced, expert). Si cerca una canzone gradita e durante l'esecuzione del video, l'utente dovrà ascoltare e individuare le parole mancanti nel testo, che scorrerà durante il video. Si interagisce direttamente con la tastiera, nel link 'help' è disponibile la guida all'utilizzo. Disponibile anche un traduttore dei testi per comprendere anche il significato delle parole dei testi (Google Translate).

Un progetto veramente interessante usufruibile gratis direttamente online, da visitare.


Cosa ne pensi del sito LyricsTraining?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 91776