Recensione sito

Linguee

consigliato dalla redazione
click:
561

categoria di appartenenza: Dizionari e traduttori
eletto "sito del giorno" il 02/10/2014
lingua: italiano
ultima verifica del 30/03/2024

Dizionario di lingue e ricerca traduzioni

Screenshot sito: Linguee

Linguee è una combinazione unica tra un dizionario redazionale ed un motore di ricerca che ti permette di cercare la traduzione di una parola o di un'espressione tra centinaia di milioni di testi bilingui. La pagina contenente i risultati della ricerca di Linguee è divisa in due sezioni. A sinistra trovi le voci provenienti dal dizionario redazionale.

Questo ti permette di avere una panoramica veloce delle varie traduzioni possibili per la parola che stai cercando. A destra trovi invece degli esempi di frasi provenienti da altre fonti che presentano la parola o l'espressione cercata in diversi contesti, in modo tale che possa scegliere la traduzione più appropriata. Il gran numero e la varietà di esempi che hai a disposizione ti consentirà di tradurre correttamente espressioni come "una voce forte" oppure "un forte sospetto" o ancora termini rari o specifici termini tecnici.


Cosa ne pensi del sito Linguee?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 129451