Recensione sito

Liber Liber

consigliato dalla redazione
click:
10399

categoria di appartenenza: Audiolibri
eletto "sito del giorno" il 08/05/2018
lingua: italiano
ultima verifica del 09/05/2018

Biblioteca di audiolibri e testi elettronici gratuiti

Screenshot sito: Liber Liber

Liber Liber e' una associazione culturale di tipo O.N.L.U.S. (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) che ha come obiettivo la promozione di ogni espressione artistica e intellettuale. Costituita nel 1994, nasce a supporto del progetto Manuzio che consiste nella realizzazione di una biblioteca di testi elettronici liberamente e gratuitamente consultabili e scaricabili, comprendente in primo luogo i classici della letteratura italiana. (Materiale disponibile in formati di testo TXT, PDF, RTF, ma anche EPUB, e Audiolibri MP3)

Oltre al progetto Manuzio, Liber Liber promuove numerose altre iniziative, come l'edizione elettronica del manuale Laterza, ha realizzato la traduzione italiana della "Guida a Internet dell'Electronic Frontier Foundation".

Ad oggi, Liber Liber mette a disposizione più di 4.000 libri (in edizione integrale), 8.000 brani musicali, decine di audiolibri e una videoteca in costruzione (chiedendo 2 euro come offerta facoltativa).
Un sito magistrale, immenso, assolutamente da non perdere!


Cosa ne pensi del sito Liber Liber?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 1636