Recensione software

KeePassXC

click:
1690

categoria di appartenenza: Password
lingua: Inglese
ultima verifica del 15/04/2024

Cross-platform Password Manager

Screenshot sito: KeePassXC

KeePassXC è un gestore di password open-source, che permette di conservare in modo sicuro tutte le tue password in un unico database, protetto da una chiave master. Il bello di KeePassXC è che, essendo un software open-source, puoi contare su una community attiva per il supporto e gli aggiornamenti.

Il programma offre una gamma di funzionalità per garantire la sicurezza delle tue informazioni. Tra queste, la generazione di password complesse, un archivio per le note sicure e la possibilità di allegare file al database. Un'altra caratteristica interessante è l'integrazione con i browser tramite estensioni, che facilita il login sui siti web.

Per quanto riguarda l'interfaccia, è abbastanza intuitiva anche se potrebbe sembrare un po' datata. Tuttavia, la funzionalità è ciò che conta di più in un gestore di password, e KeePassXC non delude. È disponibile per Windows, Mac e Linux, il che lo rende accessibile a un vasto pubblico.


Cosa ne pensi del software KeePassXC?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 71530