Recensione sito

GrapheneOS

click:
49

categoria di appartenenza: Mobile OS
lingua: Inglese
ultima verifica del 13/06/2024

Screenshot sito: GrapheneOS

GrapheneOS è un sistema operativo Android incentrato su privacy e sicurezza sviluppato come progetto opensource senza scopo di lucro. Si concentra sulla ricerca e sullo sviluppo di tecnologie per la privacy e la sicurezza, compresi miglioramenti sostanziali al sandboxing, alla mitigazione degli exploit e al modello di autorizzazione. È stata fondata nel 2014 ed era precedentemente nota come CopperheadOS.

Utilizza tecnologie per mitigare intere classi di vulnerabilità e rendere sostanzialmente più difficile lo sfruttamento delle fonti di vulnerabilità più comuni. Migliora la sicurezza sia del sistema operativo che delle app in esecuzione su di esso. La sandbox dell'app e altri limiti di sicurezza sono rafforzati. GrapheneOS cerca di evitare di influenzare l'esperienza dell'utente con le funzionalità di privacy e sicurezza. Idealmente, le funzionalità possono essere progettate in modo da essere sempre abilitate senza alcun impatto sull'esperienza dell'utente e senza complessità aggiuntive come le opzioni di configurazione. Tuttavia, ciò non è sempre possibile e GrapheneOS aggiunge vari interruttori per funzionalità come l'autorizzazione di rete, l'autorizzazione dei sensori, restrizioni quando il dispositivo è bloccato (periferiche USB, fotocamera, riquadri rapidi), ecc. insieme a funzionalità di privacy e sicurezza più complesse rivolte all'utente.


Cosa ne pensi del sito GrapheneOS?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 149235