Home Web directory Societa' e Cultura  Arte Google Arts & Culture
Recensione sito

Google Arts & Culture

consigliato dalla redazione
click:
2377

categoria di appartenenza: Arte
eletto "sito del giorno" il 04/02/2011
lingua: italiano
ultima verifica del 06/04/2024

Visite virtuali ai musei d’arte

Screenshot sito: Google Arts & Culture

Google Arts & Culture è il nome di un progetto lanciato da Google. Grazie ad una partnership siglata con alcuni tra i più noti musei del mondo sarà possibile esplorare questi luoghi e consultare numerose opere.

Google Arts & Culture offre contenuti provenienti da oltre 1200 famosi musei e archivi che hanno collaborato con Google Cultural Institute per rendere disponibili online i tesori culturali del mondo.

Per la realizzazione di questo grandioso progetto è stata utilizzata la già conosciuta tecnologia Street View, attraverso cui è possibile muoversi con estrema semplicità all’interno delle diverse stanze dei musei.

Il procedimento adottato per ottenere una navigazione scorrevole è semplice: grazie ad un carrello progettato appositamente per gli interni di un edificio, sono state scattate molteplici foto a 360° delle sale e delle opere, foto che sono state successivamente montate insieme.


Cosa ne pensi del sito Google Arts & Culture?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 99499