Recensione sito

Google Mobile Friendly

click:
289

categoria di appartenenza: Responsive Web Design
eletto "sito del giorno" il 05/06/2015
lingua: italiano
ultima verifica del 09/03/2024

Screenshot sito: Google Mobile Friendly Test di compatibilità con dispositivi mobili by Google. Questo test analizza una URL e segnala se la pagina a questo associata è ottimizzata per dispositivi mobili. Vi è mai capitato di toccare un risultato della Ricerca Google sul cellulare e di esservi ritrovati in una pagina con testo troppo piccolo o link minuscoli in cui avete dovuto scorrere lateralmente per visualizzare tutti i contenuti? In genere questo problema si presenta quando il sito web non è ottimizzato per la visualizzazione sui cellulari. Per gli utenti che eseguono ricerche da dispositivi mobili questa potrebbe essere un'esperienza spiacevole. Google sta lavorando, per consentire agli utenti di trovare più facilmente le informazioni desiderate, per questo aggiungerà un'etichetta ''Ottimizzato per dispositivi mobili'' ai risultati di ricerca per dispositivi mobili. Una pagina è idonea all'etichetta ''Ottimizzato per dispositivi mobili'' se soddisfa i seguenti criteri rilevati da Googlebot:
- Non utilizza software insolito sui dispositivi mobili, come Flash
- Utilizza testo che sia leggibile senza dover eseguire lo zoom
- Ridimensiona i contenuti adattandoli allo schermo in modo che gli utenti non debbano scorrere in orizzontale o eseguire lo zoom
- Ha link ben distanziati in modo che sia possibile toccare facilmente quello corretto.

Cosa ne pensi del sito Google Mobile Friendly?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 132148