Recensione software

Codelobster IDE

consigliato dalla redazione
click:
160

categoria di appartenenza: Editor di codice
eletto "sito del giorno" il 24/10/2022
lingua: Inglese
ultima verifica del 07/06/2023

Editor gratuito PHP, HTML, CSS, JavaScript

Screenshot sito: Codelobster IDE

In questo articolo, ti suggeriamo di imparare a conoscere l'editor gratuito di linguaggi web - Codelobster IDE. È presentato sul mercato del software già da molto tempo e ha conquistato molti fan.

Codelobster IDE consente di modificare file PHP, HTML, CSS e JavaScript, evidenzia la sintassi e fornisce suggerimenti per tag, funzioni e relativi parametri. Questo editor gestisce facilmente quei file che contengono un contenuto misto.

Se inserisci il codice PHP nel tuo modello HTML, l'editor evidenzia correttamente sia i tag HTML che le funzioni PHP. Lo stesso vale per il codice CSS e JavaScript, che è contenuto nei file HTML.

Il programma include la funzione di completamento automatico, che velocizza notevolmente il lavoro del programmatore ed elimina la possibilità di errori.

Codelobster IDE fornisce un aiuto contestuale su tutti i linguaggi di programmazione supportati, utilizza la documentazione più aggiornata in questo momento, scaricandola dai siti ufficiali. Quindi possiamo ottenere rapidamente una descrizione di qualsiasi tag HTML, attributo CSS, funzione PHP o JavaScript premendo il tasto F1.

Il debugger PHP integrato ti consente di eseguire gli script PHP passo dopo passo, spostandoti in sequenza attraverso le righe di codice. È possibile assegnare punti di controllo, visualizzare il processo di lavoro dei loop e monitorare i valori di tutte le variabili durante l'esecuzione dello script.

Puoi visualizzare i modelli HTML direttamente nell'editor, evidenziare gli elementi interessanti sulla pagina ed esplorare gli stili CSS associati. L'ispezione HTML e CSS funziona secondo il principio di tutti i FireBug conosciuti.

Altre utili funzioni e caratteristiche dell'IDE:

  • Parentesi e tag: non dovrai mai contare parentesi o virgolette, se ne occuperà l'editor.
  • Evidenziazione di blocchi, selezione e compressione di frammenti di codice, segnalibri per facilitare la navigazione sul file modificato, riconoscimento e costruzione della struttura completa dei progetti PHP: queste funzioni garantiscono un facile lavoro con progetti di qualsiasi scala.
  • Supporto per 17 lingue dell'interfaccia utente, tra cui italiano, inglese, tedesco, russo, spagnolo, francese e altre.
  • Il programma funziona sui seguenti sistemi operativi: Windows 7, Windows 8, Windows 10, Mac OS, Linux, Ubuntu, Fedora, Debian.

 

La versione professionale di Codelobster IDE offre al programmatore ancora più funzionalità.

Ad esempio, hai l'opportunità di lavorare con progetti su un server remoto con l'uso del client FTP integrato. È possibile modificare i file selezionati, visualizzare in anteprima i risultati e quindi sincronizzare le modifiche con i file sull'hosting.

Inoltre la versione professionale include un'ampia serie di plug-in:

  • Supporto completamente implementato per le librerie JavaScript, come jQuery, Node.js, AngularJS, BackboneJS e MeteorJS.
  • Un ampio set di estensioni che aiutano a lavorare con i framework PHP - CakePHP, CodeIgniter, Laravel, Phalcon, Smarty, Symfony, Twig e Yii plug-in.
  • Plugin per lavorare con i CMS più popolari: Drupal, Joomla, Magento e WordPress.

 

Possiamo scaricare e installare qualsiasi framework direttamente dal programma senza essere distratti dalle attività principali.

Codelobster IDE funziona velocemente, non si blocca e ci consente di lavorare anche con grandi progetti PHP.


Cosa ne pensi del software Codelobster IDE?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 147819