Recensione sito

Canva

consigliato dalla redazione
click:
2200

categoria di appartenenza: Infografiche
eletto "sito del giorno" il 03/01/2017
lingua: italiano
ultima verifica del 11/11/2021

Il design alla portata di tutti

Screenshot sito: Canva

Un vero e proprio aiuto per creare un sacco di tipologie di progetti grafici professionali.

Canva ti permette difatti di creare facilmente presentazioni, grafica per social media e molto altro utilizzando una vasta serie di bellissimi layout ed elementi grafici pronti all'uso e personalizzabili. Tra le tante tipologie di progetti che puoi realizzare partendo dai layout vi sono: Logo, carta intestata, volantini, biglietti, presentazioni, buoni regalo, curriculum vitae, brochure, copertine di libri (anche ebook, Kindle, Wattpad) e CD... ma soprattutto, quello che secondo noi lo rende fantastico sono le tipologie di progetti pensati per chi lavora (più o meno professionalmente) sul Web. Vi sono layout specifici difatti per creare: banner pubblicitari, intestazioni per newsletter, grafica per il blog, infografiche... e per i social media: tutti gli elementi grafici che servono per Facebook (copertina, immagine post, copertina per evento, per app di FB, per insersioni su FB); per Twitter, per Youtube, per Google+, per Tumblr, per Pinterest, per Instagram, per Linkedin.

Canva inoltre è pensato per essere anche un social network. Una volta registrato un account gratuitamente, avrai a disposizione un profilo personalizzabile e pubblico. Tale profilo sarà raggiungibile con un indirizzo a te dedicato ed uno username @tuonome che funzionerà proprio come per Twitter e FB ad esempio. Sarai tu a decidere quali dei tuoi progetti condividere pubblicamente. Potrai seguire persone ed avere i tuoi follower. Potrai anche creare un team di lavoro con altri membri di Canva (gratuitamente fino a 10 persone).

Abbiamo detto che Canva è gratuito, ma esiste un piano per chi desidera andare oltre ed usare veramente a pieno tutte le proposte del servizio. Noterai ben presto che alcune funzionalità avanzate sono a pagamento nella versione Canva PRO. Quello che potrai creare gratis comunque resta di ottimo livello. Una nota: anche la versione Canva PRO resta gratuita per il settore istruzione e per la organizzazioni no profit.


Cosa ne pensi del sito Canva?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 137716