Recensione sito

BuiltWith.com

consigliato dalla redazione
click:
254

categoria di appartenenza: Site Monitoring
eletto "sito del giorno" il 02/09/2019
lingua: Inglese
ultima verifica del 03/09/2019

Scopri come sono costruiti i siti Web

Screenshot sito: BuiltWith.com

Uno strumento fantastico per chiunque opera sul Web a diversi livelli: sviluppatori, webmaster, esperti di marketing, project manager ecc. ecc. 

BuiltWith ti permette difatti di avere una marea di dati ed informazioni su siti competitor, sulle tecnologie utilizzate, sui trend di utilizzo e molto altro. 

I dati che ti permette di ottenere semplicemente inserendo il nome a dominio nell'apposito campo e premendo il pulsante "lookup" sono davvero tanti e davvero strabilianti. Ad esempio puoi sapere quale CMS utilizza, quali rilevazioni analitiche, quali widget, quali linguaggi di programmazione e scripting, come e attraverso quali servizi monetizza il traffico, quale shopping cart usa un e-commerce, quali social sfrutta, quali servizi di hosting, con quali siti ha relazioni, quali nomi a dominio usa e potremmo continuare a lungo con la lista di dati prodotti con un semplice click. 

Si tratta di un servizio gratuito senza registrazione per ottenere già una discreta quantità di dati, con registrazione gratuita per ottenerne ancora di più con piani a pagamento per conoscere veramente tutto su cosa accade sul Web. È disponibile in varie lingue ma non ancora in italiano.

BuiltWith, se sai sfruttare bene i dati, può diventare uno strumento irrinunciabile... ovviamente è consigliato! 


Cosa ne pensi del sito BuiltWith.com?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 144081