Recensione sito

Ediltecnico.it

consigliato dalla redazione
click:
3044

categoria di appartenenza: Professioni
eletto "sito del giorno" il 23/05/2011
lingua: italiano
ultima verifica del 08/02/2024

Il mondo dell'architettura in un sito

Screenshot sito: Ediltecnico.it

Portale dedicato all'edilizia e all'architettura.

I contenuti del sito, completamente gratuiti, consentono ai progettisti di leggere ogni giorno articoli di approfondimento sui temi rilevanti per l'aggiornamento professionale: dalla bioedilizia all'efficienza energetica e il risparmio energetico degli edifici (energia solare, pannelli fotovoltaici, isolamento termico e acustico), dai materiali ai progetti per l'edilizia sostenibile (il legno e tutti i materiali edili sostenibili), dalle problematiche legate all'urbanistica e al social housing alle tematiche del restauro e delle ristrutturazioni.

Una ricca sezione è dedicata all'arredo e al design d'interni, all'arredo classico e al contract. Sempre gratuitamente sono disponibili numerosi altri servizi per gli utenti registrati: librerie di blocchi cad e disegni in dwg, software gratuiti per l'architettura, archivio di progetti architettonici ed e-zine periodica.

Ogni giorno la redazione seleziona la legislazione tecnica (nazionale e regionale) e la mette a disposizione insieme a un pratico motore di ricerca. Le leggi e le normative sono sempre aggiornate e coordinate per essere sempre a conoscenza delle ultime novità legislative.

Agli utenti registrati è data la possibilità di scaricare i pdf dei fascicoli della rivista tabloid Architetti di Maggioli Editore, il mensile di architettura, progetti, eventi, design, illuminazione e interni. L'obiettivo del portale Architetti.com è di offrire risposte e spunti di riflessione per l'architetto, senza perdere di vista l'obiettivo a medio-lungo termine di creare una comunità di professionisti che alimenti e fornisca sempre nuova linfa per lo sviluppo della professione.


Cosa ne pensi del sito Ediltecnico.it?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 100370