Recensione sito

Acta Plantarum

click:
804

categoria di appartenenza: Agraria e Zootecnia
eletto "sito del giorno" il 16/02/2018
lingua: italiano
ultima verifica del 19/02/2018

Studio della Flora spontanea d'Italia

Screenshot sito: Acta Plantarum

Il progetto Acta Plantarum è un progetto open source finalizzato allo studio della Flora spontanea d'Italia. 'Open source' perché la crescita del sito fa affidamento essenzialmente sulla collaborazione via Internet di chiunque voglia partecipare, pur riconoscendo la piena proprietà e disponibilità delle opere da ciascuno pubblicate.

La partecipazione al progetto, che avviene tramite l'invio dei propri contributi è gratuita ed è preceduta da una semplice registrazione.

L' approfondimento delle conoscenze relative alle piante spontanee presenti sul territorio italiano e ai loro habitat è il cuore del progetto. Vi è inoltre, una ricchissima galleria fotografica in continuo aggiornamento, innumerevoli schede botaniche delle specie più significative, un glossario illustrato, un dizionario etimologico ed una piccola ma completa descrizione della morfologia vegetale.


Hai riscontrato un problema al sito recensito? Segnalacelo!
Rendi pubblica la tua esperienza col sito recensito, scrivila qui sotto
E tu cosa ne pensi del sito Acta Plantarum?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze.

ID: 141113