I migliori siti per il turismo Pet Friendly

Risorse correlate
Vacanza con Fido
Animali
Annunci animali domestici
PetSitter
Testi simili in...
Viaggi e Vacanze

Sono in aumento in Italia servizi e strutture alberghiere Pet Friendly, per andare in vacanze con i propri animali domestici. Ecco le migliori piattaforme online per rintracciarle.

Copertina

Quel fastidioso cartello "Io non posso entrare" con l'immagine di un cane e di un divieto volto a vietare l'ingresso nei luoghi pubblici e privati agli amici a quattro zampe, sta pian piano sparendo dalla nostra vista e dal nostro modello di accoglienza "turistica".

Le maggiori fonti di rilevazione statistica dedicate al turismo, sono concordi nel registrare un sostanzioso incremento dei servizi e delle strutture pronte ed attrezzate ad ospitare famiglie e persone con animali al seguito.

Gli ultimi dati Enpa indicano che ogni anno in Italia circa 80mila gatti e 50mila cani vengono abbandonati. Un fenomeno che, come noto, cresce d'estate (il 30% dei casi) quando le persone partono per le vacanze.

Le campagne di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali domestici e il conseguente aumento della domanda "pet-friendly" fanno crescere anche nel Belpaese le offerte e le occasioni turistiche per andare in vacanze con i propri animali domestici.

Ma vediamo quali sono le migliori piattaforme online che consentono di trovare facilmente strutture e servizi dedicati... "Io posso entrare"

LA NOSTRA SELEZIONE

DogWelcome.it Si tratta di un sito informativo per vivere con il proprio animale domestico ma in primis per evitare gli abbandoni: Dogwelcome non ha fini di lucro, ed è gestito da volontari. Fornisce un database (Hotel, spiagge, trasporti, parchi, stazioni di servizio, negozi ecc.) dove i quattrozampe sono ben accetti, inoltre contiene anche una serie di rubriche tematiche sulla gestione del proprio animale nella vita di tutti i giorni, per facilitare la vita a chi decide di adottare uno. ...

Zampa Vacanza Da oggi andare in vacanza con il tuo "amico" sarà ancora più semplice e piacevole. Scegli tra centinaia di strutture turistiche e servizi Pet-Friendly. Tramite il portale Zampa Vacanza potrai scegliere la struttura che più ti interessa, guardare le eventuali offerte e richiedere disponibilità senza costi di aggiuntivi. Ovunque ti trovi, grazie a Zampa Vacanza puoi scoprire tanti ristoranti e pizzerie pet-friendly e trovare servizi utili come pet sitter, veterinari e negozi dedicati esclusivamente ai prodotti per animali. Inoltre sul Blog e sui canali Social troverai notizie, consigli, ...

Trip For Dog Trip For Dog è un blog/community dedicato a di chi viaggia e desidera andare in vacanza portandosi il proprio miglior amico, il cane. Una specie di trip advisor per famiglie con cani, dove le vacanze sono inquadrate dal punto di vista canino, le strutture sono rigorosamente dog-friendly e geolocalizzate in tutta Europa. Segnaliamo e consigliamo con piacere questo tipo di servizi, con la speranza che possa contribuire a combattere l'ignobile gesto dell'abbandono dei cani in periodi pre-vacanze. ...

Pubblicato il 30/05/2019
GIOCHI A TEMA

Zoo Animals


- Gioca ora gratis -