Come accrescere il tuo Click Through Rate su Twitter

Con oltre 300 milioni di utenti attivi, Twitter si è dimostrato uno dei più efficienti social network nel condurre traffico verso il tuo sito web. Ecco dunque alcuni semplici consigli applicabili anche dai principianti per aumentare il traffico diretto e ottenere conversioni (anche se per risultati duraturi è sempre necessario il consiglio di un esperto).
del 21/12/15 -

Con oltre 300 milioni di utenti attivi, Twitter si è dimostrato uno dei più efficienti social network nel condurre traffico verso il tuo sito web.
Ecco dunque alcuni semplici consigli applicabili anche dai principianti per aumentare il traffico diretto e ottenere conversioni (anche se per risultati duraturi è sempre necessario il consiglio di un esperto).

Usa le immagini
L’utilizzo delle immagini nei tuoi tweet non solo le rende più grandi e maggiormente visibii nel feed dei tuoi follower ma anche incrementa il click through rates. In accordo con HubSpot, i tweet che utilizzano le immagini ricevono il 18% in più di click. Se usi l’immagine nei tuoi tweet assicurati che sia rilevante per il contenuto che stai proponendo.

Aggiungi gli Hashtag
Con gli hashtag è possibile catalogare i propri tweet in modo che appaiano nelle ricerche sui trend in Twitter. Se usato in modo efficace, l’hashtag può migliorare il click through rates. Assicurati però che di scegliere hashtag potenzialmente ricercabili prima di utilizzarli nei tuoi tweet e per farlo puoi utilizzare la funzione di ricerca di Twitter. Oltre a questo gli hashtag sono evidenziati in blu e questo aiuta il tuo tweet a uscire dalla massa nel feed dei follower.

Aggiungi sempre una Call to Action
Quando aggiungi un link ai tuoi tweet è importante che includa una call to action per aiutare ad accrescere il click through rates. Per esempio se stai spingendo un servizio che offre consulenza gratuita includi questo con il link al form contatti del tuo sito. In aggiunta costruisci il tuo tweet per rendere ovvio che vuoi che loro clicchino sul link che hai incluso.

Retweeting
I retweet permettono al tuo tweet di raggiungere un audience più ampia che potrebbe includere potenziali clienti. Se vuoi che i tuoi follower ritwittino il tuo tweet ai loro follower tutto quello che devi fare è chiedere. Considera inoltre che i tweet che contengono un link ricevono l’86% in più di retweet rispetto ai tweet che non lo contengono.

Sii persuasivo e conciso
Le persone utilizzano sempre Twitter per trovare contenuti di valore, per questo paga essere persuasivi nel twittare, Se stai offrendo qualcosa di valore ai tuoi follower rendilo noto e comunica chiaramente i vantaggi.
Per esempio se stai cercando di promuovere una guida scaricabile o un nuovo blog che hai recentemente pubblicato sul tuo sito web usa parole chiave popolari ad esempio “come fare per” o “top tips” nel tuo tweet. Inoltre quando twitti cerca di essere il più chiaro e conciso possibile. Gli utenti di twitter scrollano velocemente i loro feed e quindi hai solo pochi secondi per catturare la loro attenzione. Usando il minor numero di caratteri possibile afferma chiaramente di cosa stai twittandi, qual è il vantaggio per i tuoi follower e cosa devono fare per ottenerlo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cristina Skarabot
Responsabile account:
Cristina Skarabot (Consulente Web Marketing )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 262137