Recensioni servizi Web gratuiti

Aeronautica gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata al mondo dell'aeronautica e dell'aviazione in generale. Contiene informazioni e risorse che riguardano i diversi settori: civile, militare, commerciale, sportivo, ecc.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito Consigliato!

    Nasa

    La NASA (/ˈnaza/[2]), acronimo di National Aeronautics and Space Administration (in italiano: "Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aeronautiche"), è l'agenzia governativa civile responsabile del programma spaziale degli Stati Uniti d'America e della ricerca aerospaziale.
  •                
  • sito

    Aeronautica Militare

    Il sito ufficiale dell'Aeronautica Militare Italiana. La storia, i servizi, le missioni, i concorsi, la rivista ed una serie di sezioni diversificate con gallerie e schede dei velivoli, e molto altro ancora.
  • sito

    Aereimilitari.org

    In questo sito puoi trovare informazioni dettagliate su aerei militari sia moderni che storici. Un database di schede tecniche a cui poter accedere con: descrizione sul velivolo, dati tecnici, versioni realizzate, e una ricca galleria fotografica e filmati che riprendono l'aereo durante il volo. Nel menù a destra troverai invece una serie di aree tematiche sempre attinenti all'aviazione, come ad esempio le dotazioni belliche, degli approfondimenti tecnici, i ...
  • sito

    AerospaceCuE

    Il team di AerospaceCuE studia ed approfondisce le tematiche connesse al mondo dell’aeronautica e dell’astronautica. Spesso gli oggetti che usiamo quotidianamente nascono proprio da questi settori. AerospaceCuE vi accompagnerà nella conoscenza di questo settore con news, articoli e curiosità scientifiche.
  • sito

    A.S.I.

    Il sito dell'Agenzia Spaziale Italiana. Navigando queste pagine si potranno trovare informazioni, notizie, bandi, idee, progetti sulle attività spaziali, ma anche immagini, video, rassegne stampa. E ancora, contatti, links con chi nel mondo dello spazio vive e lavora.
  • sito

    AviazioneCivile.it

    E' un'associazione senza fini di lucro, e si propone di diffondere la cultura aeronautica in Italia con particolare attenzione all'aviazione civile. L'associazione riunisce sia persone con esperienza nel settore sia appassionati mettendo loro a disposizione informazioni ed un forum di discussione.
  • sito

    Aviazione.com

    Un portale dedicato all'aviazione che fornisce notizie e links a risorse varie suddivisi in categorie: volo leggero, libero, acrobatico, simulato, a vela.
  • sito

    Avionews.it

    L'agenzia di stampa Avionews, la prima al mondo dedicata esclusivamente alla diffusione in tempo reale e in internet di notizie inerenti il settore aeronautico, elicotteristico, aerospaziale e della difesa disponibili in italiano e in inglese, è stata realizzata da uno staff di giornalisti con un'esperienza di oltre 10 anni nell'editoria del campo riguardante l'aviazione generale.
  • sito

    Encyclopedia Astronautica

    L'Encyclopedia Astronautica è un sito web di riferimento per quanto concerne l'esplorazione spaziale. Sono presenti dei cataloghi completi rigurdanti veicoli, aerei, astronauti e missioni spaziali. Include, inoltre, le informazioni dalla maggior parte dei paesi che hanno avuto un programma di ricerca attivo del settore spaziale, trattando argomenti che vanno dallo Space Shuttle al Buran, la navicella spaziale russa.
  • sito

    ESA Italia

    Il sito dell'Agenzia Spaziale Europea, la porta dell’Europa verso lo spazio. La sua missione è quella di forgiare lo sviluppo della capacità europea di utilizzare lo spazio, facendo in modo che gli investimenti in questo campo continuino a dare frutti a beneficio di tutti i popoli europei. Online la sezione italiana fornisce notizie ed articoli sulla tecnologia spaziale del nostro paese.