Recensioni servizi Web gratuiti

Patologie e malattie gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria dedicata ai siti che offrono informazioni, analisi, consigli e consulenze gratuite su alcune patologie e malattie che mettono a repentaglio la nostra salute.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software solo blog
  • sito Consigliato!

    Mappa contagi Coronavirus

    Mappa che mostra in tempo reale la diffusione del coronavirus realizzata dagli ingegneri informatici dell'Università Johns Hopkins di Baltimora (Maryland, Stati Uniti).
  •                
  • sito Consigliato!

    Federazione Italiana Osteoporosi

    Sito ufficiale della Federazione Italiana Osteoporosi e malattie dello Scheletro (FEDIOS). Nata con lo scopo di riunire in una Federazione Nazionale tutte le associazioni di pazienti affetti da osteoporosi presenti in diverse regioni d’Italia. La FEDIOS è una associazione senza scopo di lucro che opera in piena autonomia al solo scopo di divulgare la conoscenza dell’osteoporosi.
  • sito

    Alzheimer.it

    La Federazione Alzheimer Italia è la maggiore organizzazione nazionale di volontariato senza fini di lucro dedicata alla promozione della ricerca medica e scientifica sulle cause, sulla cura e sull’assistenza per la malattia di Alzheimer, al supporto e al sostegno dei malati e dei loro familiari, alla tutela dei loro diritti in sede sia legislativa sia amministrativa. Sul sito, oltre ad informazioni sulla patologia, potrete scaricare e consultare l'omonima ...
  • sito

    Associazione Italiana Sclerosi Multipla

    L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla nasce nel 1968 per rappresentare i diritti e le speranze delle persone con sclerosi multipla. E' una delle più importanti realtà nel panorama del non profit italiano, riconosciuta ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale). I principali obiettivi che l’AISM e la sua Fondazione si propongono sono fornire assistenza sociosanitaria, diffondere una corretta informazione sulla malattia, sensibilizzare ...
  • sito

    Autismo33.it

    L'autismo è una disabilità che colpisce tre bambini su mille nella sua forma tipica e sei bambini su mille in forme meno tipiche. L'autismo rappresenta una delle sindromi più complesse e, nelle forme più gravi, difficilmente gestibili dell'età evolutiva. Per saperne di più, ecco un sito dedicato all'argomento.
  • sito

    Calvizie.net

    Calvizie.net è un portale informativo sulla caduta dei capelli e trattamenti anticalvizie: calvizie e caduta di capelli, trattamenti, prodotti, terapie e tutto sulla tricologia ed alopecia. Il sito ricco di contenuti liberamente consultabili tra le diverse aree tematiche, fornisce anche alcuni servizi ed utilità gratuite come video, test di auto diagnosi, recensioni, community ed altro ancora.
  • sito

    Cefalea a grappolo

    Sito della OUCH Italia ONLUS, associazione che vuole aiutare tutti i sofferenti italiani di cefalea a grappolo. Non è un sito di medici e non vuole sostituire il medico di base ed il neurologo, ma intende dare supporto per convivere decentemente con questo doloroso disturbo.
  • sito

    Centro Nazionale Endometriosi

    Sito web dedicato all’endometriosi. Informazioni, notizie e aggiornamenti professionali su cure e trattamenti.
  • sito

    Che influenza fa?

    Una sorta di "meteo" influenza, è il nuovo servizio del ministero della Salute. Disponibile anche come app per smartphone per i sistemi operativi iOS e Android. Con pochi click si può conoscere in anticipo il rischio di influenza, settimana per settimana, per età, riferendosi alle medie dei dati epidemiologici delle ultime stagioni influenzali. Sul sito sono scaricabili anche altri servizi interattivi di informazione, test e prevenzione sull'influenza e sulla ...
  • sito

    Chirurgia del fegato

    Questo sito è dedicato a tutti coloro, per un motivo o per l'altro, necessitano di informazioni, consigli e suggerimenti riguardanti le malattie del fegato, le malattie delle vie biliari e quelle del pancreas, in particolare per quelle che possono o devono essere trattate con la chirurgia. Si rivolge sia ai pazienti che ai medici.