Recensioni servizi Web gratuiti

Musei gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria contenente l'elenco dei siti ufficiali dei musei italiani ed internazionali più famosi e tutti i servizi gratuiti per la ricerca di musei.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Google Cultural Institute

    Google Cultural Institute è l'ennesimo ed utile servizio gratuito offerto dal colosso di Mountain View. Google sta collaborando con centinaia di musei, istituzioni culturali e archivi per rendere disponibili online i tesori culturali del mondo. Con un team di Googler dedicati, sono stati creati gli strumenti che consentano al settore culturale di portare online sempre più contenuti del variegato patrimonio culturale di cui dispone, rendendolo ...

  •                
  • sito Consigliato!

    Musement

    Musement è un aggregatore online di biglietti per musei, mostre d’arte, tour e visite guidate in Italia e nel mondo. È la prima piattaforma a fornire un servizio completo di informazione, prenotazione e acquisto diretto dei principali monumenti, musei, tour e mostre presenti nelle principali destinazioni turistiche internazionali. Musement è il compagno di viaggio e servizio di personal concierge digitale per attività turistiche e prenotazioni in tutto il ...
  • sito

    Firenze Musei

    Firenze Musei è la denominazione che si è dato il Polo Museale Fiorentino, una rete di tredici musei statali in cui si conservano opere d'arte provenienti per la maggior parte dalle collezioni dei Signori che governarono Firenze. Firenze Musei conserva ed espone circa trecentomila opere d'arte e reperti che coprono un arco di secoli che va dalla preistoria al novecento, online informazioni generali, anteprime su gallerie e opere.
  • sito

    Galleria Borghese

    È il sito ufficiale di un gruppo di musei tra i quali: Galleria Borghese, Palazzo Barberini, Galleria Spada, Galleria Corsini. Online la possibilità di visionare le opere ed avere informazioni sugli artisti.
  • sito

    Galleria degli Uffizi

    IL sito ufficiale di uno dei musei più famosi d'italia, offre la possibilità di vedere le opere esposte, consultare l'indice delle biografie degli artisti ed effettuare un viaggio virtuale all'interno del museo.
  • sito

    Insoliti Musei

    Chi ha detto che la cultura è noiosa? In questo sito trovi una raccolta di musei curiosi e inaspettati! Dalla figurina al rubinetto, dalle mummie al cioccolato, eccoti un’Italia sorprendente e tutta da esplorare. E se conosci un museo insolito, segnalalo!
  • sito

    Musei Capitolini

    La nascita dei Musei Capitolini viene fatta risalire al 1471, quando il papa Sisto IV donò al popolo romano un gruppo di statue bronzee di grande valore simbolico. Online il sito ufficiale fornisce informazioni sulle attività del museo ed a completamento della presentazione del complesso museale capitolino propone una visita virtuale, che consente di "muoversi" all'interno degli spazi utilizzando il mouse.
  • sito

    MuseiOnline.info

    Musei d'Italia - Catalogo dei Musei e Beni Culturali Italiani. Grafica sobria e contenuti organizzati in tag e categorie, MuseiOnline.info vi mette a disposizione un utile strumento di ricerca dei musei del nostro paese, fornendo per una più facile ricerca, una cartina geografica organizzata per regioni e province ed un comodo motore di ricerca. Di ogni museo vengono fornite informazioni, indirizzi e contatti. Infine, spazio alle mostre del momento, segnalate ...
  • sito

    Museitaliani.org

    Museitaliani.org nasce con l'intento di valorizzare e rendere più fruibile il patrimonio museale italiano. Le oltre 3000 schede informative sono aggiornate costantemente dalla redazione che cura i contatti con le direzioni, verifica i dati, le chiusure per restauro e le conseguenti riaperture. La passione per i tesori d'arte, le tradizioni, la storia dell'Italia guidano il lavoro e si riscontrano nella cura dei dettagli delle informazioni. A completamento dei ...
  • sito

    Museo del Giocattolo

    Il museo del giocattolo, nasce da un progetto unitario di advocacy per l'infanzia a più livelli, allo scopo di educare i bambini all'interculturalità. Attraverso il gioco ed "il viaggio virtuale nel tempo" si vuole creare un ponte attraverso il quale possa viaggiare solidarietà ed accettazione delle diversità. E' possibile visionare online la collezione dei giocattoli esposti nei locali del museo.