Recensioni servizi Web gratuiti

Giardinaggio gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa sottocategoria contiene siti dedicati alla cura del giardino, delle piante e dei fiori, o che forniscano notizie utili agli appassionati del verde.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software solo blog
  • sito

    Fiori Web

    Selezione di siti che trattano di ikebana, arte floreale, bonsai, piante, giardinaggio, botanica. Presente anche un corso on-line di composizione floreale. Vi sono inoltre consigli degli esperti, immagini, indirizzi delle aziende del settore e i Bonsai club, pagine degli appassionati, screensaver floreali.
  • sito

    Fuoridivaso

    Il sito fuoridivaso.it accoglie pratiche guide e consigli sulla coltivazione delle piante grasse e non solo. Offre la possibilità di cimentarsi con la realizzazione di progetti creativi spiegati passo-passo affinché siano fruibili da tutti, anche da chi, ritiene di non avere il pollice verde.
  • sito

    Gardening

    Gardening.eu è un valido sito di giardinaggio tradotto completamente in cinque lingue, dove i lettori possono consultare migliaia di schede colturali, dedicate a piante di ogni genere.
  • sito

    Giardinaggio che passione

    Questo sito offre una raccolta dettagliata di informazioni sulle singole piante da giardino, piante da appartamento, da orto, da frutta ecc., con link di approfondimento.
  • sito

    Giardinaggio Efiori.com

    Giardinaggio eFiori.com vuole essere un oasi di pace, di conoscenza e di interattività dove poter leggere, informarsi e confrontarsi sul giardinaggio a tutti i suoi livelli. Nasce come ''ramo'' del sito di vendita di fiori online eFiori.com e si propone di ''innaffiare'' il grande giardino del web con i suoi articoli, le sue rubriche e il forum di giardinaggio dove tutti gli utenti possono confrontarsi ed aumentare reciprocamente le proprie conoscenze in tema di ...
  • sito

    GiardinaggioFacile.it

    Guida per gli amanti giardinaggio. Articoli, schede dettagliate di piante e fiori, consigli, raccolti per creare e curare nel tuo spazio verde il giardino, il prato e l'orto.
  • sito

    Giardinaggioindoor

    Giardinaggio Indoor è un webmagazine dedicato alla coltivazione indoor ed a tutti gli aspetti ad essa direttamente od indirettamente legati. I temi trattati si ampliano e toccano argomenti come ecosostenibilità, coltivazioni all’aperto, giardinaggio in genere, orti in città, autosufficienza, floricoltura, eventi tematici. Oggi molti pensano sia impossibile far crescere certe piante anche d’inverno, produrre velocemente talee in ogni periodo dell’anno, ...
  • sito

    Giardinaggio.it

    La prima rivista di giardinaggio on line. Articoli, consigli utili, più di 8000 fotografie, piante e fiori in giardino. Un vero e proprio punto di riferimento per appassionati che offre consigli, informazioni e curiosità su ogni tipo di pianta, d'appartamento, da giardino, grasse, bonsai, aromatiche... Sono presenti anche sezioni diversificate dedicate all'arredo giardino, erboristeria, ma anche video guide, ed altri interessanti servizi. Consigliato!
  • sito

    Giardinaggio.net

    Giardinaggio.net si pone come punto di riferimento per gli appassionati del verde, per gli amanti dei fiori e per coloro che sono alla continua ricerca di nuove soluzioni per valorizzare il proprio giardino. All’interno del sito si trovano sezioni dedicate alle piante, ai fiori, ai frutti ma anche all’erboristeria, alla fitoterapia ed agli elementi decorativi per giardini. Moltissime le suddivisioni in tematiche, presente anche un forum dove discutere con ...
  • sito

    Giardinaggio online

    Giardinaggio online offre gratuitamente articoli e tutorial dedicati alla cura di piante, fiori e giardini. Gli argomenti sono suddivisi per categorie e correlati da foto per rendere l'informazione ancora più utile ed esaustiva. Ecco alcuni dei temi affrontati: come effettuare gli innesti, cos'è l'idrocoltura, consigli sulla scelta di vasi e terreni, la riproduzione di una pianta con il metodo della propaggine, come debellare i parassiti e molto altro ancora...