Home Web directory Affari e Economia Economia e Finanza
Recensioni servizi Web gratuiti

Economia e Finanza gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria contiene siti informativi o scientifici il cui argomento concerne l' Economia e la Finanza in senso generale.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Scenarieconomici.it

    Scenarieconomici.it è un sito che si occupa di temi Economici, Macroeconomia, statistica finanziaria, attualita’ politico-economica. L’obiettivo di fondo è fornire dati, analisi, studi, punti di vista e spunti ai lettori, entrando nel merito delle problematiche analizzate in modo unico ed originale. Interviste a personaggi famosi, decine di articoli sul tema Euro ed uno studio simulazione sul collasso dell’Euro (unico in Italia), analisi di ogni indicatore ...
  • sito

    Signoraggio.it

    Il Signoraggio è l'insieme dei redditi del Governo derivanti dall'emissione di moneta. Signoraggio.it affronta le problematiche economiche derivanti.
  • sito

    Soldioggi

    Soldioggi.it è una guida semplice e gratuita al mondo dell’economia e della finanza. Mondo spesso difficile da comprendere a causa di una comunicazione a volte inefficiente e complicata da parte della pubblica amministrazione e degli organi competenti. La comunicazione del sito è facile ed esaustiva, con un linguaggio accessibile a tutti.
  • sito

    SoldiOnline.it

    SoldiOnline.it nasce con due principali obiettivi: il primo è quello di dare informazione finanziaria in tempo reale, con parole semplici, per renderla comprensibile a tutti; il secondo, è fornire elementi conoscitivi e formativi, per fare in modo che i visitatori nel corso del tempo abbiano il maggior numero di strumenti conoscitivi, per decidere consapevolmente come investire i loro risparmi.


  • sito Consigliato!

    Tiscali Risparmio

    VOLTrade (ora Tiscali Finanza) nasce con l'obiettivo di diffondere la cultura finanziaria e di fornire un servizio utile a tutti gli investitori che navigano su Internet. Per ottenere il miglior servizio possibile dal sito, e' richiesta una registrazione, comunque gratuita, a "Mio VOLTrade".


  • sito

    UpTrend

    UpTrend è un portale di economia e finanza che raccoglie informazioni utili sui temi di economia, finanza, investimenti, assicurazioni, lavoro, finanziamenti. Oltre a questo il sito offre anche notizie attinenti alle tematiche indicate.
  • sito

    Valori.it

    Valori è la testata giornalistica di proprietà della Fondazione Finanza Etica, promossa da Banca Etica ed Etica Sgr. Valori.it realizza inchieste e reportage per avvicinare le persone al mondo della finanza e dell’economia. Temi spesso ritenuti “complessi”, ma che la redazione di Valori.it si impegna a tradurre in modo comprensibile, perché la qualità della vita, dell’ambiente, delle nostre comunità sono profondamente connesse alle scelte che ...
  • sito

    Veneto Economia

    Veneto Economia è un portale di informazione economica. La redazione giornalistica punta a offrire dati, analisi, esperienze del Veneto che lavora. Il materiale è organizzato per argomenti e per Province.
  • sito

    WebEconomia

    Webeconomia.it è un sito web che pone al centro dell’attenzione tutti gli argomenti riguardanti l’economia in genere, con articoli i cui temi riguardano la finanza e gli investimenti nei mercati finanziari (in particolare il forex), ma anche la crisi economica e le news sulla politica, le scelte delle autorità monetarie e tutto ciò che inevitabilmente all’economia si lega, con specifiche sezioni dedicate.