Recensioni servizi Web gratuiti

Giochi di ruolo gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Un gioco di ruolo online, abbreviato spesso in GdR, GDR o RPG, è un gioco dove i giocatori assumono il ruolo di uno o più personaggi e tramite la conversazione e lo scambio dialettico creano uno spazio immaginario, dove avvengono fatti fittizi, avventurosi, in un'ambientazione narrativa. Di seguito alcuni giochi di ruolo online gratuiti che consigliamo.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • software

    Lineage 2 Essence

    Lineage 2 Essence è una versione gratuita del leggendario gioco, in cui chiunque può conquistare da solo contenuti PvP e PvE. Si tratta di un gioco di ruolo MMO con ambientazione fantasy. Per giocare è necessario un account gratuito e soprattutto una piattaforma Windows, l'unica al momento supportata per l'installazione.
  • sito

    Lords of Knowledge

    Presente in rete sin dal 1996, Lords of Knowledge è uno dei primi GdR gratuiti italiani disponibili online. Il gioco propone un'ambientazione a metà tra fantasy e fantascienza, con un accurato sistema di regole orientato al realismo dell'azione.


  • sito

    Metin2

    Da molti secoli, il respiro del Dio Drago veglia sui Regni di Shinsoo, Chunjo e Jinno, garantendo pace e armonia. La magia di questo affascinante mondo è stata improvvisamente spezzata dall'arrivo di una forza malefica: l'impatto della Roccia Metin ha provocato una profonda spaccatura nel continente, portando con sé caos e distruzione. I tre regni si affrontano ora in una devastante guerra, gli animali selvatici si sono trasformati in bestie feroci e i morti sono ...
  • sito

    NosTale

    Potrai accedere a un mondo misterioso affrontando un viaggio avvincente assieme ai tuoi amici. Diventa un elemento fondamentale di una storia entusiasmante e decidi il destino del mondo. Le tue avventure ti condurranno in luoghi mozzafiato: dalla vivace cittadina di NosVille fino al Tempio di Fernon, attraverso il Bosco d'Aceri fino all'Isola di Glacernon, dalla Montagna di Krem al Deserto Mortaz. Scegli la strada dello spadaccino, dell'arciere o del mago. Per ...
  • software

    Ragnarok Online Prime

    Ragnarok Online è un MMORPG coreano, giocabile gratuitamente dopo averne scaricato il client, uscito per la prima volta nel lontano 2002. Il gioco propone un gameplay vecchio stile, fortemente ancorato ai classici ruoli assunti da ogni personaggio all’interno del proprio party di riferimento.
  • sito

    Regni Rinascimentali

    Regni Rinascimentali è un gioco di ruolo, di gestione e strategia, multigiocatore, gratuito, al quale potete giocare interamente online, senza dover scaricare nessun software.


  • sito

    Rolenet GDR

    Rolenet è un sito che ospita una grande varietà di gdr, per giocare e ruolare grazie a funzioni studiate appositamente per offrire tutti i mezzi per far crescere e sviluppare la storia del proprio personaggio. Tra foto, play by chat private e di gruppo, messaggi e luoghi dedicati per ogni mondo, è possibile trovare amici e personaggi dei più svariati. All'iscrizione si sceglie dunque un volto che rappresenti il proprio personaggio, una propria storia e il ...
  • sito

    Terre di Extramondo

    Se qualche anno fa era stato creato un vero e proprio mmorpg su il Signore degli Anelli (LOTRO – Lord of the Rings Online), vi presentiamo adesso un prodotto tutto italiano, si tratta di Terre di eXtramondo, sviluppato dallo stesso staff del sito con codice proprio. Il risultato è un gioco originale, con bellissima grafica che riporta agli ambienti del romanzo di Tolkien ed una trama che riprende il romanzo, sviluppandone aspetti originali.


  • software

    Wizard 101

    Wizard101 è un MMO ambientato in una scuola di magia, basato su un sistema di carte magiche da collezionare, magici duelli di carte e fantastici mondi . Wizard101 è un gioco sociale, pensato sia per i ragazzi sia per i loro genitori, che ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il titolo di "Best Family Game" (miglior gioco per la famiglia). Come apprendista mago sarà tuo compito avanzare come eroe nella Scuola di Arti Magiche di Ravenwood e ...
  • sito

    X-Kings

    X-Kings è un gioco online a turni, massivamente multigiocatore, che viene giocato usando un browser web, senza dover installare niente. X-Kings è gratuito ed è un gioco Made in Italy, sviluppato e gestito in Italia. Online sul sito, informazioni, caratteristiche e regolamento del gioco.