Home Web directory Societa' e Cultura  Scienza  Elettronica Ingegneria dell'automazione
Recensioni servizi Web gratuiti

Ingegneria dell'automazione gratis

Cosa trovi in questa categoria:
L'ingegneria dell'automazione si occupa principalmente della modellazione, della simulazione e del controllo di sistemi. Avendo un ampio campo di lavoro l'ingegnere specializzato in questa materia deve avere ampie conoscenze in tutti i campi dell'ingegneria, e una visione di insieme delle leggi fisiche. Il campo della robotica si basa su questo tipo di ingegneria per il controllo di quegli apparati automatici che riproducono il lavoro umano.
Fonte descrizione: Wikipedia
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Automazione Industriale

    Un portale italiano dedicato all'Automazione Industriale. Novità, prodotti e tutto quello che c'è da sapere sull'argomento nella sua interezza. Per gli addetti ai lavori.
  •                
  • sito

    Beamitaly

    Beamitaly, sito dei Robot Minimalisti, Insetti Robot, Artificial Life. Nella robotica b.e.a.m. si realizzano piccoli robot che riproducono i comportamenti elementari degli esseri viventi del regno animale. Si parte dagli insetti robot (symet, photovore, walker) che seguono o evitano la luce e gli ostacoli muovendosi su ruote, zampe o solamente strisciando e si continua con robot più complessi come Hider. Generalmente vivono grazie alla luce solare di cui si ...
  • sito

    Meccatronica Good News

    Meccatronica Good News è un periodico direalizzato dalla Casa Editrice Edibit dedicato alle novità dal mondo della meccanica e automazione. Il periodico si rivolge ai professionisti del settore. Dal sito è possibile scaricare gratis le versioni in Pdf della rivista.
  • sito

    Roboitalia.com

    Roboitalia.com la prima community italiana sul mondo dei robot. Basic stamp, PIC, microcontrollori. Presente anche un blog ed un forum di appassionati.