Recensioni servizi Web gratuiti

Web Design gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Il webdesign o web design, letteralmente progettazione per il world wide web, è un'espressione inglese utilizzata anche nella lingua italiana per indicare la progettazione tecnica, strutturale e grafica di un sito web. La figura professionale dell'addetto alla progettazione per il web, il web designer, nata con lo svilupparsi del World Wide Web, presenta varie analogie teoriche con quella dell'architetto: così come per la costruzione di un palazzo, il web designer deve avere varie competenze che vanno dallo studio del singolo elemento alla complessità del progetto (il cosiddetto 'zoom in e zoom out'), ed avere competenze di usabilità ed accessibilità. (fonte descrizione: Wikipedia)
In questa categoria troverete una raccolta dei migliori siti dedicati all'argomento che forniscono informazioni e risorse gratuite.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Mrflock

    Ogni giorno approfondimenti su design, nuove tecnologie, tecniche e tutorial inediti per capire e realizzare le tue opere digitali. Tutorial professionali per Photoshop e Illustator.
  • sito

    Pixolo.it

    Pixolo è un web magazine italiano che seleziona e propone le migliori risorse creative esclusivamente gratuite del web 2.0 - Risorse di webdesign, webmaster, grafica, blogging, immagini ed altro.
  • sito

    Targetweb.it

    Risorse gratuite e utili per il web design. Font, pennelli, temi, e texture sempre aggiornate.
  • sito

    The Design Work

    The Design Work fornisce un ampio archivio di risorse grafiche ed interessanti spunti creativi per WebDesign. In inglese.
  • sito

    Webdesign.org

    Webdesign.org è un portale (purtroppo disponibile solo in lingua inglese) interamente dedicato al Web design. In queste pagine troverete risorse grafiche ed innumerevoli tutorials organizzati in categorie tematiche. Gli argomenti svariano dalle tecniche di web design di base (template, colori, usabilità, ecc.) ai tutorials riguardanti Il noto software di grafica Photoshop, ed ancora, grafica 3d, Flash, grafica vettoriale ed altro ancora. Ampio spazio dedicato ...
  • sito

    WebDesignShock

    WebDesignShock è un interessante sito dove reperire spunti e risorse su grafica e WebDesign. In inglese.